Stretta (Piz la) o Monte Breva dall'Alpe Campaccio

neve (parte superiore gita) :: crosta portante
neve (parte inferiore gita) :: crosta non portante
attrezzatura :: scialpinistica
Bellissima cima e ambiente riservato e fuori mano con pendii belli da sciare anche se non me la sono gustata per via della neve che era pressoché crostosa, pazienza!

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: BS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est
quota partenza (m): 1900

Ultime gite di sci alpinismo

21/03/19 - Missun o Missoun (Cima) da Upega - lucaozein
Sono partito a pomeriggio inoltrato da Ponte Giairetto con sci ai piedi illudendomi che ci fosse neve almeno sulla pista forestale. In realtà la neve finisce alla prima curva (sigh!) e sono riuscit [...]
21/03/19 - Seirasso (Cima) da Prato Nevoso - solosole
Ventoso pomeriggio di primavera. Fino alla Balma sulle piste poi bella passeggiata e salita su crosta dura fino al colle. Dorsale senza neve. Discesa risalendo all'Alpet e divertente finale serale su piste deserte ottimamente battute
21/03/19 - Rutor (Testa del) da Bonne - Fede94
Ci siamo fermati al pendio finale sotto la madonnina, troppo carico di neve riportata dal vento... Sopra i 3000 si trovano accumuli ovunque, bisogna aspettare ancora un pò, ma la sciabilità è buona [...]
21/03/19 - Kaserspitze e Regeispitze anticima 2768 m da Santa Magdalena - giovil
Salito per la breve cresta all'anticima del monte Regola indossando i ramponi per neve ghiacciata. Sceso dalla cima diretto con gli sci dall'altro versante, ripido ma senza problemi. Neve eccellente. [...]
21/03/19 - Corno Grande - Vetta Occidentale Canale Bissolati - Alberto Cucatto
Saliti per la Direttissima, molto tracciata, e scesi dal Bissolati con neve che aveva gia mollato al punto giusto. Qualche strettoia e qualche pietra affiorante ma ottima discesa, impegnativa il gius [...]
21/03/19 - Galehorn da Engiloch - robyberg
Oggi la giornata era troppo invitante e la scelta è andata a una meta conosciuta e frequentata. Partenza da Engiloch con circa 1 grado, aria frizzante in salita con differenza tra il sole e i pochi [...]
21/03/19 - Nona (Becca di) da Pila - mortalekke
Una giornata bellissima non troppo calda, dal col fenetre a comboe’ assenza di neve ma un po’ di ghiaccio poi neve fino in vetta. Purtroppo al mattino non ho messo abbastanza benzina e quindi dopo [...]