Belice (Cappella di) e Madonna di Bellosguardo da Pont Canavese, anello

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
note su accesso stradale :: Senza problemi
Percorso abbastanza umido e neve olte i 1100 metri. Ci sono anche 2 gruppi di piante cadute sul sentiero, comunque aggirabili.

Oggi riesco a trovare poco tempo e decido di provare questo percorso che hanno fatto recentissimamente alcuni escursionisti. Mi aspettavo molte difficoltà nell'individuare il percorso ed in realtà ne troverò meno del previsto. Sono in realtà anche salito un po' verso Pian del Lupo dove la neve si alzava un po' di spessore ma era estremamente bagnata e quindi molto scivolosa sia in salita che in discesa

tipo corsa: traversata
periodo: Quando non c'è neve
esposizione preval. in salita: Varie
lunghezza (km): 13

Ultime gite di trail running

25/05/20 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - andrealp
Finalmente riaperto anche il tratto iniziale del sentiero, ritornato al percorso originario con la chiusura della variante allestita lo scorso anno per la costruzione della rotonda sulla strada provin [...]
24/05/20 - Bella Dormiente Sky Race - davideb92
Sentiero bello e ben segnato fino alla Quinzeina nord con bollini arancioni, dopo è necessario fare attenzione complici i sentieri poco frequentati e segnati è facile perdere la traccia, è stata ut [...]
23/05/20 - Armetta (Monte) da Ormea - test95
in salita non si sa bene perché abbiamo perso il sentiero finendo su una sterrata battuta, per fortuna una signora ci ha fatto rientrare. Per il resto sentiero quasi sempre in tiro, peccato non ci si [...]
10/05/20 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - andrealp
Il primo tratto del Sentiero Berruti è chiuso per mancanza di manutenzione su ordinanza del Comune di Castagneto Po. Siamo saluti da strada Nosma, in località San Genesio, su strada asfaltata e molt [...]
09/05/20 - Bella Dormiente Sky Race - rfausone
Percorso il Mini Trail in senso contrario. Percorso completamente in ordine, con la sola difficoltà di orientamento nel tratto dove il Mini si separa dallo Sky Race (percorso al contrario).
04/05/20 - Costa Bella da la Cassa, anello - rfausone
Percorso tutto in ordine con la solita parte bagnato in basso lungo il rientro a La Cassa. Percorso in stile escursionistico tranquillo.