Tambura (Monte) Cresta del Grondalpo, del Roccandagia e Nord Est del Tambura

Bella e divertente cresta, in alcuni tratti esposta. Non difficile, ma di una certa lunghezza, con roccia discreta e in alcuni punti instabile.
Giornata bellissima di tarda estate. Unica, sulla cresta, la nostra cordata (Pino e Massimo) e solo in vetta al Tambura abbiamo incontrato alcune persone.

difficoltà: PD :: [scala difficoltà]
quota vetta (m): 1895
dislivello complessivo (m): 892

Ultime gite di alpinismo

25/08/19 - Ale Lunghe (Costa) traversata Creste OSO a ENE - MAX64
L'avvicinamento in effetti è un po' lungo; noi siamo saliti dal vallone delle Giargiatte e da quando si lascia il sentiero fino al passo del Ranco il terreno è abbastanza ostico (stamattina con rocc [...]
25/08/19 - San Bernolfo (Rocca di) Cresta Nord-Est - PaoloEffe
Cresta corta ma divertente, roccia tutto sommato solida ma qualcosa muove ovunque, meglio sempre tastare prima di tirare o caricare i piedi. Percorsa tutta in conserva corta proteggendo qualche punto [...]
25/08/19 - Gran Rossa da Dondena, anello Ovest-Est per il Lago Giasset - laura59
Park al bivio per il Raty. Raggiunta Dondena saliamo al colle e per cresta in vetta.Versante nord sotto l'ometto , molto mobile.Sul filo ci sono passaggi divertenti.Scese poi a est e giù al Raty.
25/08/19 - Orsiera (Monte) da Saret del Campo per la Cresta Sud - giovil
Fatto il giro come da traccia. Salita diretta e ripida, cresta divertente mai esposta con un paio di passaggi in arrampicata uno e in disarrampicata l’altro semplici. La parte più antipatica per cu [...]
24/08/19 - Echelle (Pointe de l') Via Normale della Cresta Sud - Teddy
Bella passeggiata su sentieri fino all'attacco al colletto del Gran Roc. Da li si inizia su grande pietraia a grossi blocchi fino ad un enorme ometto dove inizia la cresta vera e propria. Divertente s [...]
24/08/19 - Fourà (Punta) dalla strada del Colle del Nivolet per la Punta Violetta - bagee
Questa volta saliamo da monte, passando per i laghi della Civetta, poi laghi Comba e Beu sino a trovare e poi seguire la fila degli ometti sino in cima. Giornata incerta con nebbie vaganti e scarsi p [...]
24/08/19 - Asti (Pic d') Via Normale della Cresta SE - mummo90
Partiti con poche speranze di trovare un meteo clemente, arriviamo alla Sella D'Asti con un bel sole e temperatura freschetta. Ci siamo legati all'inizio della placca, dopo forse siamo passati un pò [...]