Ceresole Reale Falesia Total Dry X Dream

condizioni ghiaccio :: cola acqua, pochissimo ghiaccio , allora andati a destra su roccia
tipo ghiaccio :: fragilissimo e insalibile
note su accesso stradale :: strada pulita
La roccia è pulita ma anche vie corte sono difficili
Ha salito qualche vietta in basso e un tratto strapiombante poi mi ha tirato su. Duro già in basso e di più in alto

sullo strapiombo

condizioni ghiaccio :: Assente
tipo ghiaccio :: Invisibile
note su accesso stradale :: Ottimo
Settore destro, I buchi, pochi, non sono segnati.
Tiri belli per una bella scalata.

Esplorato un nuovo settore tutto a sinistra dalle parti di Lucy.
4 tiri D6 D5+ D6+ D6
Qualche buco segnalato. Bei tiri per una bella scalata.
Grazie per il lavoro

Giornata di avvicinamento al dry.
Il boulder sul masso verticale è fattibile anche se c'è molta neve invece il boulder strapiombante ha i fori delle picche ad altezza ginocchia. Salvo climbers lillipuziani direi che non è utilizzabile.
Stranamente la falesia presenta qualche placca di ghiaccio il che porta a due conseguenze:
- alcuni tiri hanno gli scavi coperti e le fessure molto più scivolose e ciò magari rende il tutto più interessante
- ogni tanto cade del ghiaccio per cui bisogna stare molto attenti a dove si scala e dove si fa sicura.

X-ICE NON FORMATO! NON SCALBILE!
TEMPERATURE ALTE E CROLLI
Oggi in compagnia di un bel gruppo motivato e, anche se con differenti capacità, ognuno ha portato a casa il suo piccolo risultato!

Giornata di avvicinamento al dry in vista dell'inverno ma soprattutto ottima come ripiego in una fredda giornata nebbiosa.

Abbiamo iniziato la giornata con un po' di scuola e riscaldamento sui due massi appositamente studiati per i raduni passati per poi spostarci sui tiri.
Saliti tutti i tiri del settore destro a partire da Picchio Muraiolo ( prima parte).
Per l'occasione non avevamo ramponi ma solo scarpette d'arrampicata che,devo dire, aiutano non poco. Per fortuna!!!

Questa falesia regala sempre belle giornate e braccia pesanti.

In questa stagione il pascolo antistante la falesia è ancora utilizzato quindi cerchiamo di essere rispettosi.

Bellissima Falesia Dry, perfetta per allenarsi per le vie di Misto in Alta Montagna, complimenti per il lavoro che è stato fatto...Sicuramente la falesia Dry più bella che c’è in Piemonte

In occasione del secondo Festival del Dry di Ceresole Reale è stato chiodato un nuovo tiro.
Chiamato Picchio Muraiolo e valutato D8 , corre al centro della falesia tra i tiri facili e il D10 e parte in corrispondenza di una lama rovescia.
La prima sezione (D4) presto avrà una sua catena per consentire la salita anche solo di questa facile parte.

Il grado di Picchio Muraiolo va confermato quindi fatevi avanti!
Grande partecipazione al Festival del Dry.
Grazie a tutti e vi aspettiamo ancora più numerosi il prossimo anno con altre novità!