Granaio (il)

note su accesso stradale :: Parcheggio limitato
Si è staccato qualcosa (probabilmente non superfluo) nelle vie dell'antro più a destra, per il resto tutto a posto. Molto consigliabile se si vuole camminare poco e scalare su vie varie intorno al 6c e con movimenti molto interessanti, se si preferiscono tiri lunghi ovviamente non è il posto giusto. Alcune vie sulla carta sembrano per principianti ma in realtà le più facili hanno gradi molto compressi, sono più che altro vie di riscaldamento per le altre. D'inverno è poco soleggiato per l'ombra della montagna davanti, in questa stagione invece è ben soleggiato (e d'estate troppo).

Alla mia terza visita in questa falesia riconfermo le impressioni delle altre volte: non eccezionale ma comunque divertente, perfetta se si ha poco tempo dato l'avvicinamento nullo. Ben riparata dal vento che oggi soffiava forte.
I tiri facili (sotto il 6a), non sono poi così facili e purtroppo sono un po' sporchi; dal 6a in su invece ho trovato i gradi giusti.
Eravamo tre Mattei in questa giornata strappata a due settimane di maltempo.