Plain of Six glacier & lake Agnes da Lake Louise

note su accesso stradale :: Molto frequentato, partire presto per trovare parcheggio
Causa neve abbiamo preferito salire al lago Agnes e dopo andare al Big BeeHive. Per il resto è il solito ben tenuto percorso nei parchi canadesi. Molta gente nella parte bassa

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

25/06/19 - Daviso Paolo (Rifugio) da Forno Alpi Graie - mark6827
Bella passeggiata sotto un bel sole, ma con temperatura in deciso aumento. Sul primo guado sono presenti due passerelle metalliche appoggiate un po' precariamente, mentre il canale del Martellot è a [...]
24/06/19 - Mombarone (Colma di) da Trovinasse - laura3841
Preferibile partire dall'848 a Trovinasse, presso una bacheca con la cartina dei sentieri; la strada si allarga e si puo' parcheggiare comodamente. Io ho invece seguito le indicazioni della relazione [...]
24/06/19 - Rocciavré (Monte) e Monte Robinet da Molè per il Vallone della Balma - gondolin
Partito tardi (alle 9.35) da Case Agostino in assetta leggero da trail, ho patito il sole ed il caldo. In vetta alle 12, segnalo che sulla cresta dal colletto Robinet al Monte Robinet sono presenti al [...]
24/06/19 - Nebius (Monte) da Sambuco, anello - robymat
salita delicata soprattutto nella prima parte della cresta, su terreno molto instabile ed in totale assenza di segnavia. Conviene seguire fedelmente il filo di cresta fino a raggiungere la parte super [...]
24/06/19 - Cristalliera (Punta) da Rifugio Selleries - Tom57
Sentiero pulito e in ordine fino al secondo lago della Manica. Da qui il canale che sale al colletto Malanotte è coperto di neve a partire dalla metà superiore. Negli ultimi 100 mt sotto la cima la [...]
24/06/19 - Meidassa (Monte) da Pian del Re - lupus1946
Partito dal Pian della Regina con una giornata splendida...Ancora tanta neve e anche sfondosa per il gran caldo.
24/06/19 - Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities - maxleva
Salito solo la Bellavarda.Sentieri in ordine e ben segnati. Mattinata ancora fresca ma al rientro alle 12.00 iniziava a farsi sentire la bolla africana con folate di aria calda anche in quota.