Mughera (Cima della) e Cima Larici Anello creste della Mughera

note su accesso stradale :: Ok
Gita spettacolare. Il sentiero è verticale e non molla mai. Non troppo esposto e qualche brevissimo tratto attrezzato con corrimano e corde fisse.
Quasi al tramonto
Sempre a picco sul lago...

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

18/02/19 - Musiné (Monte) da Caselette - maxleva
Relaziono solo per segnalare che sono iniziate le processioni delle processionarie ne ho Incontrate parecchie sul percorso.
18/02/19 - Sella (Rocca) da Celle, sentieri vari di Rocca Sella - maxleva
Salito dal versante colle Arponetto. Consigliatissimii i ramponcini, parecchio ghiaccio nell'ultimo terzo della salita. Sceso dal Tramontana che essendo tutto al sole è completamente pulito. Giorn [...]
18/02/19 - Bram (Monte) da San Giacomo - Klaus58
Sono salito solo fino al bivacco tralasciando le cime. Fino lì tutto ben tracciato con neve dura che teneva benissimo anche in discesa tanto che le racchette sono rimaste appese allo zaino. Altre due [...]
17/02/19 - Tucri (Monte) da Quarona - bpovero
Bella passeggiata pomeridiana. Seguito percorso descritto. Solo qualche problemino a discendere dalla vetta nel primo tratto per tante foglie secche, ma senza problemi particolari. Come precisato da G [...]
17/02/19 - Grigna Meridionale o Grignetta da Piani Resinelli, sentieri Direttissima e Val Scarettone - Garaca
Nostro giro annuale sul versante Nord della Grignetta. Fino al colle Valsecchi neve trasformata con alcuni tratti ghiacciati. Dal colle in poi, neve in alcuni punti non portante, ma una minima tracc [...]
17/02/19 - Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta - Teddy
Questa zona sopra in Santuario di Prascondù mi mancava quindi scelgo questa bella gita che troviamo nelle condizioni che volevo: niente o poca neve fino al colle Crest e crestone innevato fino in ci [...]
17/02/19 - Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta - elisafree
Partiti dal santuario, qualche macchia di neve qua e là fino a poco prima della cresta , dove la neve diventa più continua. Sentiero ben tracciato e visibile. Negli ultimi 300 Mt prima della cresta [...]