Aurona (Bocchetta d') dall'Alpe Veglia

note su accesso stradale :: nesusn problema
Giornata bellissima senza una nuvola. Con Vichi e Immer saliti con buon passo. Come scritto nella relazione fare molta attenzione quando si arriva alla bastionata finale. Prima delle catene (ben segnate e ottimo lavoro) biosgna fare un pezzo lunghetto su sfasciumi molto pericolosi. Stare molto vicini perché è molto facile provocare delle scariche. Meno male che eravamo soli. Sicuramente va meglio ad inizio stagione (con ancoira neve) perché probabilmente si segue il filo del ghiacciaio fino all'attacco. Comunque 22km e 1670mt di dislivello sono parecchi. Tutta la gita si svolge sotto il Monte Leone.

sentiero tipo,n°,segnavia: 28
difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord-Est

Ultime gite di escursionismo

18/02/19 - Bram (Monte) da San Giacomo - Klaus58
Sono salito solo fino al bivacco tralasciando le cime. Fino lì tutto ben tracciato con neve dura che teneva benissimo anche in discesa tanto che le racchette sono rimaste appese allo zaino. Altre due [...]
17/02/19 - Grigna Meridionale o Grignetta da Piani Resinelli, sentieri Direttissima e Val Scarettone - Garaca
Nostro giro annuale sul versante Nord della Grignetta. Fino al colle Valsecchi neve trasformata con alcuni tratti ghiacciati. Dal colle in poi, neve in alcuni punti non portante, ma una minima tracc [...]
17/02/19 - Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta - Teddy
Questa zona sopra in Santuario di Prascondù mi mancava quindi scelgo questa bella gita che troviamo nelle condizioni che volevo: niente o poca neve fino al colle Crest e crestone innevato fino in ci [...]
17/02/19 - Vallone (Punta del) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest, anello per Cima Rosta - elisafree
Partiti dal santuario, qualche macchia di neve qua e là fino a poco prima della cresta , dove la neve diventa più continua. Sentiero ben tracciato e visibile. Negli ultimi 300 Mt prima della cresta [...]
17/02/19 - Pyramid Mountain per Lucy's Overlook, Tripod Rock, Bear Rock, Whale Head Rock, e Eagle Cliff, anello - vicente
Giro ad anello con modesto dislivello ma grande varieta' di paesaggi. Delicate le condizioni oggi senza ramponi, ma siamo comunque riusciti a cavarcela senza problemi. Consigliati senz'altro i ramponi [...]
17/02/19 - Cheverine (Truc) o Chaveran da Donnas, anello - daniele59
Itinerario che a me piace moltissimo, per la bellezza degli ambienti che si attraversano. Rispetto alla descrizione qui proposta, preferisco fare il giro al contrario, salendo con il sentiero n. 6, ch [...]
17/02/19 - Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre - silvio57
Ottimo sentiero fino al vdt10 compreso, poi su paglia fino al colletto. Libro vetta nuovo e ben sigillato nel contenitore impermeabile.