Cason (Passo) Falesia di Lanza e di Val Dolce

note su accesso stradale :: Buono ma strada stretta ottimo il Park al colle.
La parte alta falesia Val Dolce oggi dopo le piogge era un po bagnata e stenta ad asciugarsi invece la Placca di Lanza era asciutta ottimamente chiodate a resinati gradi strettini e arrampicata su placche calcaree bisogna avere un po di abitudine .
Cartellone delle falesie al col Carson di Lanza

difficoltà: dal 4 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Sud-Est
quota falesia (m): 1550
lunghezza min itinerari (m): 16
lunghezza max itinerari (m): 34

Ultime gite di falesia

20/02/19 - Roaschia (Falesia) - olmo
Neve anche sul sentiero, in effetti meglio avere gli scarponi (nonostante abbia nevicato tre settimane fa). Appena iniziato eravamo un po' delusi, poi forse ci si abitua anche alle zone marcette e ci si gode il resto. Scalato all'ultimo settore.
20/02/19 - Caprie Tamagotchi - cico.sandro
È sempre un piacere incontrare chi crea dal nulla una nuova falesia, mettendoci passione, tempo e denaro. Andrebbero sostenuti. Noi abbiamo voluto contribuire con un’offerta e con un po’ di sforz [...]
20/02/19 - Parete del Forte (Falesia) - kaneski
Bel posto, solare sin dal mattino, asciutto. Peccato sia una falesia molto selettiva: solo tre vie sotto il 6, qualche 6a, poi si parte verso l'alto. Sulle vie fatte da noi l'arenaria è buona. Ovvia [...]
19/02/19 - Borgone Avanà (Falesia) - michele motta
I tiri nuovi a oggi sono un 6b e un 6a (Ciao Pucci) all'estremità sinistra, un nuovo settorino con vie di 14 - 20 m tutto a destra con da sinistra 6a, 6a+, 6a, 5c. Tutti i tiri nuovi sono belli e au [...]
17/02/19 - Frachiamo (Falesia di) - Roby Candela
Comodissima visto l'avvicinamento nullo, ma nonostante questa facilità di "abbordaggio" la roccia è davvero ottima, mai unta. Spittatura perfetta, ravvicinata sui tiri facili, più logica sui tiri p [...]
17/02/19 - Perti (Rocca di) Ombre Blu Settore Sinistro - michele motta
Sono finiti i lavori nel settore alto, raggiungibile da una ferrata all'estrema sinistra del settore basso. Ambiente super panoramico, vie dal 6a (non molto) in su, posto consigliabile a chi viaggia s [...]
17/02/19 - La Galera (Falesia) - michele motta
tutta questa chiodatura "meno sadica" che sulle altre falesie della valle non l'ho proprio vista (e a detta non solo mia!). Spesso si moschettona in pieno passo duro o addirittura ad altezza piede, pe [...]