Casanova (Torri di) Via CAI di Penne

Saliti e scesi sull'itinerario proposto. La salita non presenta particolari difficoltà, ed anche i due passaggi di II grado sono superabili facilmente (in caso di necessità di recuperare un secondo, è possibile fare una sosta su uno spunzone roccioso). Dalla prima Torre siamo scesi facendo una doppia con la nostra corda).
Bella gita in un'ambiente sempre stupendo. Con Luca e Andrea, animatori della pagina FB Il Bravo Appenninista !

difficoltà: F :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest
quota vetta (m): 2362
dislivello complessivo (m): 700

Ultime gite di alpinismo

24/06/19 - Dente del Gigante Via Normale - Samu83
Saliti con la prima funivia alle 7:30. Durante l'avvicinamento vedevamo code sulla via preoccupanti. Arriviamo all'attacco alle nove e mezza e sorpresa eravamo gli unici: tutta la via x noi. Secondo t [...]
24/06/19 - Chambeyron (Aiguille de) Via Normale da Chiappera - cantieridaltaquota
Salita di grande impegno, in ambiente selvaggio e severo. Terreno sempre infido, senza tratti in cui ci si può distrarre. Via per nulla logica (complimenti ai primi salitori, che hanno saputo muovers [...]
24/06/19 - Polluce Cresta SO - Giovanni De Rosa
Un bellissimo viaggio! Saliti dal canalino nevoso che è in ottime condizioni e ben tracciato. Un pò menosa la parte attrezzata con catene fino alla Madonnina. Raggiunta questa, in breve, si è in [...]
24/06/19 - Giordani (Punta) Via Normale da Indren - laura59
Saliti con la prima benna alle 7.30. Caldo notevole ma traccia ottima. Gran panorama.Diversi con sci e tanta gente a piedi.Qualcuno saliva ancora dopo le 11. ...Ghiacciaio perfetto.
24/06/19 - Resegone - Punta Cermenati Canalone Bobbio - giuliano
Partiti dal parcheggio della funivia, seguito il sentiero 1, poi 1a (indicazioni Piani d'Erna - Sponda), poi percorso il 10. Tratto iniziale in traverso un po' esposto con qualche attrezzato, poi si a [...]
24/06/19 - Marbrées (Aiguilles, Punta Nord) Cresta NE - climbandtrek
Itinerario in buone condizioni con la neve che già in tarda mattinata cominciava a mollare parecchio. Noi tra i primi a salire ma con parecchie cordate giunte durante la mattinata.
24/06/19 - Giordani (Punta) Via Normale da Indren - Dragar
Fatta in giornata. Nonostante le temperatura in rialzo, la salita è in buone condizioni. Il rigelo notturno ci ha consentito di salire in cima senza sprofondare. Papposa al ritorno (che coraggio ch [...]