Bard, Citrin, Malatrà (Colli) da Prè Saint Didier, giro della Valdigne

tipo bici :: full-suspended
Giretto di ampio respiro.... abbastanza duro, sia per il dislivello complessivo, sia per i lunghi tratti di portage. Ripaga però con discese incredibili e non estreme, tutte da guidare e panorami mozzafiato.
Per chi ha voglia di stare in montagna tutto il giorno.

difficoltà: OC :: BC+ :: S3 :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 68
disl. da portare (m): 1900

Ultime gite di mountain bike

08/12/18 - Giàirasa da Villafranca, giro - mike52
Considerato meteo e neve poco favorevoli per muoversi con gli sci, ho ripreso la mtb ripercorrendo questo itinerario che anche in questa stagione si è rivelato interessante. Percorso l’anello “c [...]
07/12/18 - France (Becca) da Ville sur Sarre, giro - Il Magna
Partito da Sarre paese, poco oltre il municipio. Seguito asfalto fino le frazioni di Verrogne ed infine Vetan inferiore, di lì in poi, cartina alla mano sono andato a reperire il sentiero numero 9 ch [...]
02/12/18 - Termine (Colle del) e Cima San Michele da S.Ambrogio, giro per Folatone, Colle Braida, sentiero Roberto Nocera - ruvin
Percorso un po' diverso da quello descritto in relazione, evitando la salita del Folatone, ma passando da Bertassi - Avigliana - borgata Sala - Valgioie - Braida e direttamente Bennale. Quest'ultima v [...]
02/12/18 - Via Verde Valsusa percorso 3V da Bussoleno - sillylamb2
I segnavia in loco sono assolutamente insufficienti; consiglio gps. Allego traccia, anche se noi vista la brevità delle giornate, da Chiomonte siamo scesi a Susa lungo la SS per riprendere il percor [...]
01/12/18 - Trucco (Borgata) da Susa, discesa per il sentiero 558 - Andrea81
Rieccomi qui, a distanza di una settimana la neve è sparita dalla strada fino a quota 1400 m, dopodichè è presente ma per 1 km si possono sfruttare due "rotaie" asciutte create dai fuoristrada che [...]
24/11/18 - Cusina (Val) da Castellino Tanaro, giro - Lonely_Troll
Il fango abbondante sulle piste sterrate mi ha fatto fare una divertente gita di ciclocross anche se la fatica nei tratti ripidi di salita si è fatta sentire e in discesa ho dovuto fare attenzione a non scivolare.
24/11/18 - Trucco (Borgata) da Susa, discesa per il sentiero 558 - Andrea81
Strada innevata a partire da 1100 m, inizialmente più che altro una poltiglia che non crea problemi, poi da dopo la curva con il bivio per Batteria Paradiso innevamento più consistente. Con estrema [...]