Ohue

Partiti un po' tardi (930) il caldo e l'umidità ci hanno fiaccato un po' in carenza di scorte idriche adeguate. Ho preferito legare con un pezzo di corda la piccolina sulle parti più ripido. Oggi terreno molto scivoloso a causa delle piogge notturne che hanno reso l'ascesa (e soprattutto la discesa) poco agile. Bravissime le pupette entrambe in vetta, Pina ferma al colle schiattata di caldo. Panorama eccezionale sulla laguna. Gita molto scarsamente frequentata. Grazie a Gigi e Giulia che ce l'hanno consigliata e sono venuti con noi. Una bella parentesi di montagna durante una splendida veleggiata nei mari del Sud.
La cima di sinistra è la destinazione
partenza
Cima

difficoltà: EE/F :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

17/06/19 - Les Ors (Lago di) da Morge, anello - Brunello 56
Oggi gita rilassante a bassa quota per ritornare con Frank on-the-road e poi perché l’attuale innevamento non permette di salire oltre (conca di Planaval ancora abbondantemente bianca); percorso es [...]
17/06/19 - Mongioie (Monte) da Pian Marchisio - giody54
Siamo saliti dal Passo delle Saline e discesi sul versante ovest ancora parzialmente innevato puntando verso la Cima della Brignola per poi scendere nei pratoni verso Gias Gruppetti.Il dislivello tot [...]
17/06/19 - Revelli Gino (Bivacco) da Forzo per Pian delle Mule - insosta
Vallone stupendo, molta acqua di disgelo, parecchie cascate gonfie. Molti animali in giro , camosci e stambecchi. Siamo saliti fino alla bergeria delle muande, poi poco dopo ci sarebbe stata neve e n [...]
17/06/19 - Saut (Cascate del) e Pis del Pesio da Pian delle Gorre, anello - Fiorenza1988
Il Pis del Pesio non butta acqua, ma molto bello il Salto e la prima cascata che si incontra, quella del gias Fontana. Se volete andare c'è da affrettarsi.
16/06/19 - Valgrande da Malesco a Colloro, traversata per la Colma di Premosello - vdfrunners
Dopo 5 anni rieccomi su questa BELLISSIMA traversata. Nuovamente fatta in giornata con le socie di avventura Stefy e Osvalda. Tempo di percorrenza 8h 15; Sentiero sempre ben segnalato. Giornata SPET [...]
16/06/19 - Bertrand (Monte) da Monesi - daniele64
Percorso relativamente facile in parte su sterrate ed in parte su ampi sentieri ben segnati . Qualche attenzione sulla ripida diretta del Bertrand e per le residue chiazze di neve ancora persistenti i [...]
16/06/19 - Saurel (Cima) dal Lago Nero - insosta
Facile escursione sopra il lago nero , ottima per famiglie e per chi non ha molto allenamento, facile anche l' aggiunta del lago dei sette colori poco sotto.. Panorama e zona che ripaga molto la vista Gita in famiglia con gli amici