Il Segreto (Falesia)

Diciamo che può rimanere tranquillamebte un segreto... C'è molto di meglio nella valle.
Confermo quanto commentato da Matteo: Violetta più facile del 6a alla sua dx. Salito anche Beautiful (6a+/b), Dallas (6b/+) e due 7a (bastoni in confronto ai tiri a destra!).
Consigliata solo se nelle altre falesia c'è da fare coda x scalare).
Concluso con un paio di tiri all'Emisfero per rialzare l'entusiasmo (salito Atollo: con buone dita, un po' di decisione e fortuna il bulder si può fare a vista... io modestamente l'ho sbagliato!).
Vista della falesia

note su accesso stradale :: ok con utilitaria
Falesia carina ma ancora molto sporca; nel complesso ci è sembrata la "brutta copia" della vicina Emisfero.
I gradi dei tiri che abbiamo provato ci sono sembrati un po' sballati: i due 5a hanno passi singoli in realtà più duri (5c), Iurana 6a mi è sembrato più duro del vicino Violetta 6a+ (giusto) e infine Eva Luna è un 6b di manica abbastanza larga.
Comunque perfetta per un paio d'ore a tirar tacche.
Un grazie agli infaticabili Dinda & Co.
Con Bea... Da 3 anni.

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::
esposizione arrampicata: Nord
quota falesia (m): 100
lunghezza min itinerari (m): 10
lunghezza max itinerari (m): 17

Ultime gite di falesia

18/11/18 - Gran Rotsa - bianca.r
Vie tutte asciutte..molto freddo alle 8 quando siamo arrivati , ma poi verso 10 si è affacciato un timido sole che a subito riscaldato le pareti ..
17/11/18 - Bosco (Falesia di) - Roby Candela
Pareti molto sporche causa colature di fuliggine, molto polverosa nonostante l'umidità, e di conseguenza alcune zone molto scivolose
17/11/18 - Campambiardo Rocca bianca (Paretine di) - bianca.r
Nonostante le recenti piogge, le vie risultano tutte scalabili , provato più volte i due 6c , ma con scarsi risultati oggi freddo pungente e prima "bollita dell'anno".
15/11/18 - Borgone (Falesia di) - pische
Scalato sui tiri di destra più verticali e con roccia meno patinata. Belli Andreotti, Muro Rosso di sx e di dx. Provato Performance con passo duro tra il secondo e terzo spit su roccia saponata...
15/11/18 - Borgone (Falesia di) - Luca Boetto
Gran Bella Falesia invernale, Ottima Roccia con bellissime vie di Placca molto tecniche... Avvicinamento inesistente, si potrebbe quasi assicurare dalla macchina... :-)Scalato in mezza giornata dive [...]
14/11/18 - Oulx Pourtette (Falesia) - silviotos
nel settore basso (Take Away) la difficolta per ora risente della roccia nuova e piuttosto sfaldabile, quindi piu difficile, specialmete nei due tiri centrali (Mac Drive e Surimi)
13/11/18 - Nosferatu (Masso di) Varie - otaner
Sono andato con block65 in punta a nosferatu per mettere due catene nuove di sosta. Siamo saliti sul monotiro "baci e abbracci". Massi di avvicinamento un po scivolosi e qualche problema per attravesare il torrente