Presolana Hemmenthal strasse

note su accesso stradale :: ottimo
Bella via breve ma interessante, protezioni dove servono con possibilià di proteggersi ulteriormente.
discesa super veloce con 2 doppie da 60.
Giornata tipica della presolana estiva : nebbia e freddo.
Oggi in cordata con Secchio e Ciccio con Ste per una vietta che ci ha ingaggiato.
Molta gente sulle vie vicine

difficoltà: 6a+ :: 5c obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
15/02/20 - Pianarella (Bric) Gibbo - liviell
Bella via, tiri vari e roccia sempre ottima tranne una lama da maneggiare con cura al quinto tiro. L2-L4-L5 davvero belli. Alla partenza di L4 non fatevi spaventare dal primo fittone molto alto, basta [...]
15/02/20 - Muzzerone - Parete Striata Marinai Spit e Guai - faregiro
Tra le meno belle del settore sinistro della parete striata ma comunque assolutamente meritevole di una ripetizione anche per rendere onore al merito per il grande lavoro di richiodatura e pulizia. L [...]
15/02/20 - Castello (Rocca) Spigolo Maria Grazia - andreino
Sempre una magnifica via, divertente, elegante, esposta, ben protetta. Salirla a febbraio poi dà un gusto particolare... Oggi abbiamo salito una combinazione Maria Grazia+Balzola, dal diedrone in s [...]
15/02/20 - Machaby (Corno di) Elise - enrico camatel
Spit e soste in ordine. Noi abbiamo fatto la via in 3 tiri, saltando alcune soste. Discesa con due doppie. Abbiamo fatto anche le altre due vie vicine, Fast&Furius e Brutto Anatroccolo.
15/02/20 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Ettore - bagee
Ennesima ripetizione di questa facile vietta che presenta comunque un paio di tiri con qualche passo più interessante; con corde da 60 m. i primi due tiri si possono comodamente mettere assieme; usci [...]
14/02/20 - Sbarua (Rocca) Sperone Rivero - Via Rivero - kaneski
Una splendida classica. La nuova chiodatura non è affatto "invadente" e credo che mantenga lo spirito originale, per quel che posso ricordare dalla mia precedente salita di 40 anni fa. Saranno solo q [...]