Prete (Rocca del) Plaisir diabolique

In aggiunta a quanto detto da Gianluca metterei solo che il tratto centrale della seconda lunghezza si può dare tranquillamente 6a+. Per il resto confermo che la roccia, di origine vulcanica, nel complesso è buona ma è fragile quindi occhio ad usare le prese piccole..... Merita una ripetizione
La parete
Prima lunghezza
Seconda lunghezza, un passo molto delicato

via di un certo impegno dovuto alla roccia di non facile interpretazione e alla sua qualità che non infonde particolare fiducia, specie all'inizio....poi ci si fa l'abitudine. Molto bello il 4 tiro su roccia perfetta ed interessanti anche il 5 e 7;
parecchio tempo fa un temporale ci aveva imposto una ritirata dalla sosta 5; oggi le nuvole ci hanno permesso di completare la via.
Soli in parete, ma con accompagnamento musicale proveniente dal paese sottostante.

difficoltà: 7a :: 6a+ obbl ::
esposizione arrampicata: Nord

Ultime gite di arrampicata

02/06/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - fabry. 69.
gran bella via di stampo alpinistico, ogni tiro è particolare e molto gratificanti, l4 molto tecnico, l5 atletico e bello fisico, qua o usato un paio di frends per integrare alcuni passaggi dove la roccia non era particolarmente solida.
02/06/20 - Sergent Il lato oscuro - hheb
Tutto asciutto e pulito, tranne L6. Il 4 BD l'ho usato eccome, su L1 assolutamente e anche sul L4 in partenza non guasta. L5 lunghissimo, delle due serie ho avanzato solo i seguenti doppi: .2 .3 [...]
02/06/20 - Machaby (Corma di) Trabaldo - spartacozzo
Piacevole salita plaisir nel settore Case Farà. La roccia è ottima e la chiodatura pure a parte un Unico tratto un po' scary per raggiungere il tettino di L5. Soste predisposte per la calata (molto [...]
02/06/20 - Pianard (Contrafforti di) Trapanetor - baley93
Ripetuta dopo qualche anno.. sempre molto bella! Il tiro di 7a l ho trovato sempre duro eh eh eh Come già detto da molti, molto bene attrezzata quindi solo rinvii.. I tiri sono tutti belli sopra [...]
02/06/20 - Sergent Locatelli - p.mirco
Non mi è piaciuta molto, considerando , che , in alto il tiro chiave è completamente schiodato, a parte un chiodo dubbio in alto, spit rimossi , chiodi rimossi, ecc, ecc... bravo Braccio che ne è v [...]
02/06/20 - Mansueto - cecco81
Dopo una mattinata esplorativa Siam scesi a fare due tiri e ci è venuto in mente questo Tirello. Accesso tra le zecche e le felci poco frequentato. Si può passare su dal primo tornante e poi trave [...]
02/06/20 - Sergent Nautilus - mastroteo
Bella e facile via che porta fino in cima al Sergent. Gli ultimi tiri,in verità non meritano.. La partenza dà una sveglia. Un po' bracciosa,per scaldarsi. Un nut grosso,1,3, 0.2 BD Il secondo tiro [...]