Camel's Hump per il Burrows Trail

note su accesso stradale :: Nessun problema di parcheggio, sterrata in buone condizioni
Salita facile ma di dimensioni finalmente appenniniche o alpine per lunghezza e dislivello. A differenza di tante colline della Hudson Valley o tante montagne nei Catskills, questa e' montagna vera e selvaggia. Abbiamo trovato il sentiero in ottime condizioni. NUmerose persone (probabilmente un centinaio!) hanno salito la vetta oggi, durante il Memorial Day weekend. Giunti in cima, siamo stati accolti da un vento fortissimo. Trovato un anfratto sulla cima riparato dal vento, con gran sorpresa di Shouling, ho tirato fuori dallo zaino un anello con un diamante solitario e le ho chiesto di sposarmi, cosa che lei ha prontamente accettato con entusiasmo.

Discesa per la via di salita, pieni di gioia e informando i parenti in Italia.
Panorama estesissimo dalla cima, con Mount Mansfield e Lake Champlain in bella evidenza u tutto il resto.
Non posso immaginare occasione e posto migliore per la mia proposta di matrimonio!

Una salita e una montagna da ricordare.

sentiero tipo,n°,segnavia: Blu
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest

Ultime gite di escursionismo

13/11/18 - Cervetto (Colle di) da Ruà - rudolph
Splendida giornata con luce autunnale molto bella. Un pò di neve inevitabile negli ultimi 150m circa, oggi morbida se calano le temperature ramponi utilissimi nell'ultimo ripido strappo. Temperatur [...]
13/11/18 - Civrari (Monte, Punta della Croce) da Favella per la cresta Sud - bus
nessun problema. Si arriva in vetta quasi senza pestare neve
13/11/18 - Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani - laura59
Sgambata pomeridiana. Le nubi ci hanno fatto desistere e abbiamo fatto il giro del Canauta seguendo le frecce del trail. Caldo e tanti bei colori.
13/11/18 - Nona (Becca di) da Pianfei per il Colle di Plan Fenetre e la cresta sud-est - Rebatta bousa
Lasciata l'auto sul tornante di Pianfey, si inizia con una stradina sterrata che ci conduce in una foresta molto tetra, con enormi massi ai lati, la salita è subito ripida e non molla sino al colle P [...]
13/11/18 - Sourela (Punta) da Col San Giovanni - parinott
Saliti alla Sourela dal classico sentiero, ancora umido e scivoloso nella prima parte, migliora salendo. Visto che la giornata permetteva buona visibilità ci siamo poi spostati sulla vicina Turuj, [...]
11/11/18 - Turo (Pian del) o Truc del Buscajun dal Santuario di Graglia - pinin
Gita compiuta lungo l’anello della descrizione d’itinerario, chiara e dettagliata (ma “Trecciolino” non si può proprio sentire e la regione “Salvini” di questi tempi sembra una battuta ;) [...]
11/11/18 - Rosta (Cima) dal Santuario di Prascondù per il Colle Crest - Garaca
Escursione mattutina con nuvole basse e poca visibilità. Neve da m. 1850 che arriva ai 30cm. circa al colle Crest. Arrivati al colle e rientrati.