Rumella (Punta) Canalino NE e Cresta NNO

note su accesso stradale :: Buche nell'asfalto fra Montoso e Rucas
Siamo al limite, in anni normali non sarebbe più stata fattibile con la neve, come proposta, ma in queste condizioni è una gita molto comoda, poichè la neve c'è solo dove serve. Il canalino è ancora innevato, la parte rocciosa della cresta (blocchi accatastati) evitabile per neve a sx, la discesa ancora innevata traverso sotto la Mejdia.
Non scrivo più tutte le gite che faccio come una volta, ma questo itinerario mi sembrava carino da condividere...;-D

dal park di Rucas, il percorso è evidente, con il canalino e la cresta N
dettaglio
alla base del canalino
il traverso del larice secco
la cresta N di scomodi blocchi accatastati...
... evitabili comodamente poco a sx
parte finale della cresta ancora ben innevata
vetta

difficoltà: PD- :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta (m): 2322
dislivello complessivo (m): 800

Ultime gite di alpinismo

14/10/18 - Gioveretto (Zufrittspitze) dalla Val d'Ultimo (Ultental) - titty79
secondo giorno..seconda cima...partenza dal rif.Canziani.. percorso ottimamente segnato ... dalle paline (bivio con il percorso della Sternai)..si percorre un bel falsopiano tra roccette e rigoli d'a [...]
14/10/18 - Gran Paradiso Via Normale del Rifugio Vittorio Emanuele II - zest
L'intenzione era quella di portare due amici sul primo 4000, ma arrivati poco prima della schiena d'asino ci siamo dovuti ritirare per le condizioni della neve e del meteo. Dal Vittorio Emanuele infat [...]
14/10/18 - Coca (Pizzo) da Valbondione - stellatelli
Pernottato al rifugio Merelli (chiusura il 28/10, aperto in ottobre nel fine settimana) salita x rifugio semplice su sentiero segnalato e molto diretto. Partenza dal rifugio ore 7 (3gradi) no vergla [...]
14/10/18 - Grevo (Corno di) Cresta Nord-Est - basca
Un'avventura stupenda in ambiente bellissimo e solitario; 4 stelle solo per il ravanamento (ma in fondo fa parte dell'avventura). Arrampicata facile (II con 2 passaggi di III) mai esposta. Abbiamo a [...]
13/10/18 - Nona (Bec di), La Pertze, Mont Grimon, Cima Piana Traversata nord sud - chopin
da Villa seguire il sentiero 5 fino all'alpe Leser di sotto poi ancora sentiero fino sotto l'alpe Leser di sopra, spostarsi poi su terreno acquitrinoso a sx sotto il Bec di Nona poi su pietraia si [...]
13/10/18 - Sternai (Cima) o Hintere Eggenspitze dalla Val d'Ultimo - titty79
Bel sentiero per arrivare al Rif.Canziani, da questo si prosegue per comodissima e ben sistemata pietraia fino al bivio col Gioveretto..continuato per pietraie su percorso con poca pendenza, poi si fa [...]
13/10/18 - Nona (Bec di), La Pertze, Mont Grimon, Cima Piana Traversata nord sud - Enzo51
Impegnativo l'avvicinamento specie nel tratto ormai fuori sentiero per portarsi all'attacco della cresta in corrispondenza della prima punta che e' il Bec di Nona. il lichene che ricopre la roccia per [...]