Rumella (Punta) Canalino NE e Cresta NNO

note su accesso stradale :: Buche nell'asfalto fra Montoso e Rucas
Siamo al limite, in anni normali non sarebbe più stata fattibile con la neve, come proposta, ma in queste condizioni è una gita molto comoda, poichè la neve c'è solo dove serve. Il canalino è ancora innevato, la parte rocciosa della cresta (blocchi accatastati) evitabile per neve a sx, la discesa ancora innevata traverso sotto la Mejdia.
Non scrivo più tutte le gite che faccio come una volta, ma questo itinerario mi sembrava carino da condividere...;-D

dal park di Rucas, il percorso è evidente, con il canalino e la cresta N
dettaglio
alla base del canalino
il traverso del larice secco
la cresta N di scomodi blocchi accatastati...
... evitabili comodamente poco a sx
parte finale della cresta ancora ben innevata
vetta

difficoltà: PD- :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta (m): 2322
dislivello complessivo (m): 800

Ultime gite di alpinismo

19/06/18 - Sella (Rocca) Via Amici - cesco74
Ad Avigliana per lavoro, mi porto dietro un paio di scarponicini e mi butto, in solitaria, su questa salita. Giornata splendida, salita divertente, roccia solida. Possibilità di cercarsi la via segue [...]
19/06/18 - Lamet (Pointe du) da Plan des Fontainettes per il Versante NO - norby02
condizioni ottimali; sentiero escursionistico libero da neve; partenza dalla macchina ore 6; ore 7,40 al lago dove calziamo l'attrezzatura; il canale iniziale si presenta ancora pieno di neve, compres [...]
19/06/18 - Castello (Rocca) via Sigismondi - mauro59
classica salita,oggi fatta in maniera trad ,senza usare gli spit . giornata perfetta.
17/06/18 - Cima di Saoseo per la cresta ESt e la parete nord -est Anello - gambalesta
Gran bel giro....noi abbiamo percorso il percorso in senso contrario a quello qui descritto vista la stagione che ha ancora a disposizione della neve. Più avanti è meglio studiarla classica occ [...]
17/06/18 - Monviso Parete Nord Via Coolidge - mavik
COndizioni incredibili dal ghiacciaio sospeso in su. sotto neve inconsistente che fa paura nei ribaltamenti e canale inferiore ormai già bello bagnato ma domenica prima dell'alba nonostante il buio p [...]
17/06/18 - Giordani (Punta) Via Normale da Indren - fabry. 69.
bella salita in quota, un buon allenamento d'acclamatamento, giornata bella e molto calda, in giro ancora tanta neve! nella discesa in molti punti si sprofondava rendendola cosi abbastanza faticosa!!!
17/06/18 - Tosa (Cima) per il Canalone della Tosa (Canalone Neri) - dav.ge
Canale in buone condizioni. Presente marcata traccia. Comincia ad affiorare ghiaccio all'altezza del "Ginocchio", evitabile. Discesa in buona parte su neve. Calate in prossimità delle cenge dietriti [...]