Civrari (Monte, Punta della Croce) Creste NO e NE

note su accesso stradale :: senza problemi sino al park
ora è quasi tutta innevata, necessari ramponi e picozza, essendo con Simo ho utilizzato la corda per assicurarla su tutto l'itinere
gita intrapresa quasi per caso non sapendo sino all'ultimo dove andare, una gita del Cai Almese qui mi ha ispirato....scelta azzeccatissima in questo periodo...
abbiamo usato le racchette per l'avvicinamento e soprattutto l'allontanemento su neve sfondosissima, non opportuni gli sci essendoci neve da 1800 in su

inizio cresta NW

dislivello complessivo (m): 1000

Ultime gite di alpinismo

17/09/18 - Pietralunga (Punta) Cresta Ovest - Via Whymper - LuCiastrek
Cresta messa in nota da parecchio tempo, oggi ho cercato la via di salita che non è molto agevole perché bisogna ravanare un poco prima di posizionarsi, poi i tratti di roccia sono puliti se si escl [...]
17/09/18 - Martin (Punta) Cresta Federici - Contrafforte Sud - LuCiastrek
Via di roccia pulita un poco meno i camminamenti sul percorso, non essendo una via molto frequentata l'erba nella stagione estiva cresce rendendo un poco più faticoso il cammino. L'avvicinamento l'ho [...]
17/09/18 - Tornone (Monte) dalla cresta nord - la-Nata
Stupenda, questa cresta nord che porta in cima al Tornone! Salita prima sul Tornello, quindi tornata alla sella che divide le due cime. Impatto visivo di questa cresta rocciosa notevole, esteticamente [...]
16/09/18 - Cengalo (Pizzo) Via Normale da Bagni del Masino - sensacugnisiun
Gran bel posto, dai torrenti alle foreste di Mello e Porcellizzo all'asprezza del granito, fino a i maestosi scorci su Badile e Bondasca. Frana sulla nord decisamente viva, ancora boati e polverone pr [...]
16/09/18 - Recastello (Pizzo) via normale da Valbondione - lucabelloni
Terza e ultima giornata sulle Orobie, abbiamo deciso di salire il Recastello ritornando poi al Rifugio Curò dove abbiamo pernottato. Partenza alle 7,45, il sentiero adesso è perfettamente segnalato, [...]
16/09/18 - Toro (Campanile) Via Berger - manty57
Avvicinamento su ghiaione veramente faticoso; peggio ancora la discesa. bastoncini utili.
16/09/18 - Monviso Via Normale da Pian del Re - KiKletterer
Partenza alle 4.45 per evitare imbottigliamenti alle Sagnette, poi in realtà c'era meno gente di quanto temessimo. Picca non necessaria, ramponi in base alla confidenza che si ha con il terreno: l'un [...]