Civrari (Monte, Punta della Croce) Creste NO e NE

note su accesso stradale :: senza problemi sino al park
ora è quasi tutta innevata, necessari ramponi e picozza, essendo con Simo ho utilizzato la corda per assicurarla su tutto l'itinere
gita intrapresa quasi per caso non sapendo sino all'ultimo dove andare, una gita del Cai Almese qui mi ha ispirato....scelta azzeccatissima in questo periodo...
abbiamo usato le racchette per l'avvicinamento e soprattutto l'allontanemento su neve sfondosissima, non opportuni gli sci essendoci neve da 1800 in su

inizio cresta NW

dislivello complessivo (m): 1000

Ultime gite di alpinismo

18/11/18 - Breithorn Occidentale Via Normale da Plateau Rosà - jacopolagnero
Salita dal carattere prettamente invernale date le temperature rigide di questi giorni di novembre ed abbondante manto nevoso; sono salito con le ciaspole che ho tolto al termine del plateau; dall'ini [...]
17/11/18 - Sanico (Parete di) Melissa Slimoncella - Francesco marchini
Segnalo cordone di S4 lacerato!! Io ho attrezzato una sosta subito dopo il passaggio tecnico con un nut e una corda in clessidra. Per il resto facile proteggersi con cordini su clessidra e qualche nut.
15/11/18 - Tambura (Monte) Cresta del Grondalpo, del Roccandagia e Nord Est del Tambura - G.A.M.S.
Bella e divertente cresta, in alcuni tratti esposta. Non difficile, ma di una certa lunghezza, con roccia discreta e in alcuni punti instabile. Giornata bellissima di tarda estate. Unica, sulla crest [...]
14/11/18 - Pagliaio (Picchi del) Traversata Accademica - umbertobado
Cresta asciutta. Giusto due o tre macchie di neve sul lato nord. Cresta facile ma divertente. Non avevamo friends ma la cresta è ricca di ottimi spuntoni e chiodi nei tratti impegnativi.
26/10/18 - Ambin (Denti d') - Dente meridionale Canale Nord - NicolaMu
Gita di gran classe, merita tutte e 5 le stelle! Concordo inoltre con quanto scritto da altri Gulliveriani: gita d'altri tempi completa di tutto, neve, piccolo tratto di ghiaccio, roccia, buona esposi [...]
26/10/18 - Sissone (Monte) dalla Val di Mello - andreamilano
Itinerario come da relazione. Il sentiero che sale al Manzi è una legnata, soprattutto con gli zaini pesanti come i nostri. L'obbiettivo originario sarebbe la Cima di Rosso; quindi portiamo anche il [...]