Civrari (Monte, Punta della Croce) Creste NO e NE

note su accesso stradale :: senza problemi sino al park
ora è quasi tutta innevata, necessari ramponi e picozza, essendo con Simo ho utilizzato la corda per assicurarla su tutto l'itinere
gita intrapresa quasi per caso non sapendo sino all'ultimo dove andare, una gita del Cai Almese qui mi ha ispirato....scelta azzeccatissima in questo periodo...
abbiamo usato le racchette per l'avvicinamento e soprattutto l'allontanemento su neve sfondosissima, non opportuni gli sci essendoci neve da 1800 in su

inizio cresta NW

dislivello complessivo (m): 1000

Ultime gite di alpinismo

25/06/18 - Entreves (Aiguille d') Cresta SO - fulviofly
Sabato giornata assolata e fresca e quindi ideale questa, seppur breve, salita. La cresta era impegnata da numerose cordate (questo credo sia uno standard), ma solo un intoppo di una di queste sul pas [...]
24/06/18 - Golette (Pointe de la) da Thumel - Teddy
Salito dal Colle Tsanteleina dopo essere disceso poco dopo l'attacco all'omonima punta per problema tecnico ad un rampone lasciando continuare i miei 3 compagni di cordata. Dal colle seguito la cresta [...]
24/06/18 - Pelvoux Via Normale Couloir Coolidge - fipe
Il Canale Coolidge è attualmente bene innevato e in ottime condizioni. La parte alta però prende il sole molto presto e la neve tende a scomparire velocemente lasciando scoperte insidiose pietraie. [...]
24/06/18 - Rateau (Le, cima Est) dal vallone de la Selle - michferrero
Il primo giorno per raggiungere il rifugio occorre attraversare un piccolo ponticello di legno e percorrere il vallone tenendosi sulla destra orografica. Il vallone è molto bello e, attualmente, ci s [...]
24/06/18 - Gnifetti (Punta) - Capanna Regina Margherita Via Normale dal Rifugio Gnifetti - laura59
Super traccia a partire da Indren. Condizioni eccezionali. Al rientro fatto capatina al Cristo delle vette. Certo non è una ascensione solitaria.
24/06/18 - Similaun da Vernago per la Vedretta del Giogo Basso - faregiro
Gita effettuata in giornata da Vernago: il sentiero che porta al rifugio è tenuto benissimo e rende molto. Dal rifugio breve morena e poi subito sul ghiacciaio ancora completamente chiuso. Cresta/dor [...]
23/06/18 - Cervino o Matterhorn Parete Nord - Via Schmid - alberto94
Poco da aggiungere a quanto scritto da Robyf, le condizioni sono ancora molto buone salvo considerare che spesso si fanno run-out su croste di ghiaccio sempre più sottili, se non scalda troppo qualc [...]