Nuda (Monte la) Canale La Gula

Canale con poca neve (e sfondosa) solamente nella prima meta’, mentre nella seconda meta’ si procede oramai su saltini di erba e roccette.
All’uscita del canale, sul pendio a destra del gendarme, si sale in cresta nuovamente su neve.
Siamo passati dalla cima del monte La Nuda e scesi nel vallone dell’Inferno per la normale “nuotando” nella neve (siamo ai “saldi” di fine stagione per i canali nel Vallone dell’Inverno e se ne riparlera’ alla prossima stagione).
Temperature piu' che primaverili.
(Pino e Massimo)

La Gula
Il Gendarme dela Nuda e lo Scalocchio
cornice sulla sella del vallone
sul conoide e sulla sella del vallone dell'Inferno

difficoltà: AD+ :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Ovest
quota vetta (m): 1894
dislivello complessivo (m): 625

Ultime gite di alpinismo

21/09/19 - Pain de Sucre o Pan di Zucchero Cresta ESE - rocco
Sul filo della cresta ESE non vi sono spit, né soste, fino al torrione sommitale in comune con la SE. Nella prima parte trovato in tutto un chiodo vecchio e un nut (poi rimosso). Le relazioni che par [...]
18/09/19 - Grande Traversière Via Normale o Via del Corridoio - The Jack
La stagione è alquanto avanzata, ma abbiamo provato lo stesso. Premetto che NON siamo arrivati in cima, ma ci siamo fermati circa a metà del corridoio glaciale. Superato il rifugio Bezzi (chiuso), a [...]
18/09/19 - Cervino - Pilier dei Fiori Padre Pio Prega per Tutti - riccardo.olliveri
Sicuramente una salita d'ambiente! Interessante, alcuni tiri molto belli. NON UNA VIA SPORTIVA A SPIT! Foto sul sito di mountain passion
18/09/19 - Cengalo (Pizzo) Via Normale da Bagni di Masino - MOWGLI
Saliti ieri al Rif.Gianetti sotto il sole con un umidità degna dei tropici, dislivello, sviluppo e temperature si son fatti sentire. Al rifugio eravamo pochissimi (domenica chiude) e solo noi dirett [...]
18/09/19 - Monviso Via Normale o via Matthews da Castello - GIORGIOBI
Per salire in cima oggi non occorrevano i ramponi...quel che rimane del nevaio Sella si aggira senza problemi da destra. Oggi poca gente in giro...qualche rara cordata ed un numeroso gruppo di alpini [...]
18/09/19 - Sella (Rocca) Via Cugini - abo
Dopo la via degli Speroni al Musinè, veloce puntatina a Rocca Sella per vedere l'ultima "creazione" (anche se a vedere dai chiodi presenti direi che qualche decennio di frequentazione ce l'ha). Avvic [...]
17/09/19 - Monviso Via Normale da Pian del Re - olmo
5.35 pian del re 7.25 quintino sella: luna e temperature alte, folate di vento temperato. luce verso 6.45. alcune indecisioni sul sentiero, non conoscendolo bene. 8.30 superato passo delle sagnet [...]