Nuda (Monte la) da Cerreto Laghi per gli ex impianti

neve (parte inferiore gita) :: fresca (24-48 h) umida
note su accesso stradale :: Libero
attrezzatura :: scialpinistica
Il vento in alto ha lavorato senza danni.scegliendo le pendenze,neve trasformata,in basso ,difficile a credere ampie aree di neve farinosa,per esposizione a nord e no vento
Il vallone dell' Inferno e il Gendarme
Verso la Croce
Salendo la pista dismessa

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MS :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

Ultime gite di sci alpinismo

17/06/18 - Nero (Corno) da Indren - Enrico
Saliti dal traverso per il Mantova, utilizzando una traccia bassa che perde qualche decina di metri da Indren. Buone condizioni su tutta la salita, pendio finale del Corno Nero molto scalinato. Disces [...]
17/06/18 - Galisia (Punta) dalla Diga del Serrù, giro valli Orco, Rhemes e Isère - gianni.savoia
Strada aperta sino al Serrù. Siamo saliti per il sentiero (poco marcato ma molto remunerativo) che sale dietro all'alpe Agnel. All'uscita dal salto si possono mettere gli sci. Rampant utili se non a [...]
17/06/18 - Ghicet di Sea da Pian della Mussa - riccardobubbio
che dire...a noi se la sveglia non suona alle 4 non ci piace... gita fatta per farne ancora una: sentiero estivo (parte dietro al rifugio) con sci a spalle fino al pian Ciamarella.. da li neve contin [...]
16/06/18 - Piccola Ciamarella da Pian della Mussa - block65
Salito fino al Colle est. Portage fin oltre la Naressa da Pian della Mussa con due togli-metti, poi copertura nevosa ottima al Pian Gias. Sulle morene della Ciamarella la neve non è più continua, qu [...]
16/06/18 - Pan di Zucchero da Chianale per la dorsale dal colle Vecchio dell'Agnello - luca76
Lasciata l'auto lato Italia nel parcheggio a quota 2500 facciamo il giro: Sella d'Asti, Lago d'Asti, Pic Brusalana, Breche de Ruine, Rocca Rossa e per chiudere il Pan di Zucchero. Discese tutte molto [...]
16/06/18 - Angroniettes (Aiguille des) da la Vachey - bagee
Noi siamo saliti in auto sin quasi al Rif. Elena (oggi non vi erano cartelli di divieto... ma non si può fare !!!) Dal rifugio tenuto il sentiero per il Col du Gr. Ferret sin verso quota 2300 poi, se [...]
16/06/18 - Angroniettes (Aiguille des) da la Vachey - Teddy
Sul libro di Tirone si dice "gita poco frequentata", forse perché quando si può fare senza rischi, vi sono lunghi tratti privi di neve nella parte bassa. Proprio come oggi che però si è rivelata u [...]