Castel Presina - Parete Rossa A Cesare quel che è di Cesare

Ottima nuova proposta sulla bella parete rossa di Castel presina.
L itinerario è ben descritto da chi mi ha preceduto. Aggiungo qualche mia impressione.
Primi tre tiri con roccia ancora da ripulire per bene ma già accettabile. Poi breve tiro di raccordo in comune con una via per zeno. Ultimi tre tiri su roccia davvero bella in un crescendo di difficoltà e bellezza. Noi abbiamo concatenati gli ultimi due tiri senza grossi attriti evitando così una delle poche soste appese.
Con breve spostamento abbiamo poi saluto la bellissima no big alle pale alte della sgrenza ( vedere itinerario).

Una via nuova a Castel Presina!
Probabilmente la nostra è la seconda ripetizione, abbiamo trovato la polvere dei fori del trapano...

I primi tiri sono un viatico obbligatorio sul delicato stratificato rosso per prendere le ultimi tre belle lunghezze che valgono la salita.
Spit molto ravvicinati che si fanno apprezzare su L2 e L3 che sono ancora da ripulire e consolidare. Personalmente alla ripulitura di L3 ho dato un bel contributo anche se involontario :-)
La collezione di salite a Castel Presina si arricchisce ancora!

difficoltà: 6c :: 6a obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
19/10/18 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - luther
Accesso easy e via plaisir...il punto di attacco è segnalato ottimamente dal sentiero e la via non richiede alcuna integrazione. Al limite portare dei rinvii in più siccome alcuni tiri ne richiedono più di 11 (se si vuole usufruirne).
19/10/18 - Parey (Rocca) Via Bonino-Rolando - Giovanni De Rosa
Giornata super plaisir su questo facile, divertente e ben protetto itinerario. Soste e materiale di via in ottime condizioni. Meteo e temperatura ottime e fantastica cornice di colori autunnali. Cinqu [...]
18/10/18 - Gnalle (Mont de) Mario e Cecilia - chicca
Bel pomeriggio tiepido alla scoperta di questa nuova via. La parete è ben evidente dal parcheggio di fronte all'albergo Paramont dove noi abbiamo lasciato l'auto. Inoltrarsi nel borgo a sx per poi re [...]
18/10/18 - Ailefroide - Palavar Riviere Kwai - Matteo Bosco
Un bel viaggione di grande soddisfazione, restando nell'ambito del plaisir: roccia ottima, chiodatura corretta (spit abbastanza nuovi e solo qua e là qualcuno più vecchio, distanza tra i 2 e i 4m), [...]
18/10/18 - Voghel (Pilastro del) Ravanages a touts les etages - gattosilvestro
18/10/18 - Parey (Rocca) Via Bonino-Rolando - monviso71
Avvicinamento: sentiero abbastanza pulito ed evidente, fangoso nelle pararti in ombra. Materiale in posto: tutto nuovo e in ottimo stato, soste da collegare, targhetta alla base. Roccia con ottimo grip.