Castel Presina - Parete Rossa A Cesare quel che è di Cesare

Ottima nuova proposta sulla bella parete rossa di Castel presina.
L itinerario è ben descritto da chi mi ha preceduto. Aggiungo qualche mia impressione.
Primi tre tiri con roccia ancora da ripulire per bene ma già accettabile. Poi breve tiro di raccordo in comune con una via per zeno. Ultimi tre tiri su roccia davvero bella in un crescendo di difficoltà e bellezza. Noi abbiamo concatenati gli ultimi due tiri senza grossi attriti evitando così una delle poche soste appese.
Con breve spostamento abbiamo poi saluto la bellissima no big alle pale alte della sgrenza ( vedere itinerario).

Una via nuova a Castel Presina!
Probabilmente la nostra è la seconda ripetizione, abbiamo trovato la polvere dei fori del trapano...

I primi tiri sono un viatico obbligatorio sul delicato stratificato rosso per prendere le ultimi tre belle lunghezze che valgono la salita.
Spit molto ravvicinati che si fanno apprezzare su L2 e L3 che sono ancora da ripulire e consolidare. Personalmente alla ripulitura di L3 ho dato un bel contributo anche se involontario :-)
La collezione di salite a Castel Presina si arricchisce ancora!

difficoltà: 6c :: 6a obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

15/12/18 - Parete delle Meraviglie Excalibur - Marmoreo
Dopo 3 mesi e mezzo senza vie lunghe, l'ho trovata più difficile delle relazioni varie lette. Il tettino del 1 tiro sarà anche ben ammanigliato (insomma) ma molto fisico ed in partenza più ostico [...]
15/12/18 - Parey (Rocca) Via dei Torrioni - andrea bertea
Sgambata in Val Sangone sulle tiepide rocce assolate della R.Parey. Ideale per questo periodo di carenza di neve (e un''Aquila così pelata..).Tutto in ordine, alcuni spit un po' arrugginiti ma nel co [...]
09/12/18 - Ponte del Baffo (Parete del) Tanti auguri - ilcontevlad
Chi di voi, salendo in Valle, non si è mai chiesto se su questa parete ci fosse qualcosa? Anche noi, ed alla fine siamo andati a vedere. Anzi, Luca ci era già stato e sapeva che qualcosa avremmo tro [...]
09/12/18 - Sbarua (Rocca) angiolina ritorna - bonbon
via pulita, chiodatura e soste ok...manca solamente il nome all'attacco della via
09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - Garaca
Torno sempre volentieri a percorrere queste vie. Oggi , mentre in quota tirava aria di tormenta, qui sole e poco vento. Bella ginnastica mattutina e un doveroso "grazie" a Teddy che : "SPOLVERA,LAVA E STIRA" queste sue belle creature.
09/12/18 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - subdir
Probabilmente la più bella tra le 6 vie salite su questa parete: roccia bellissima tranne pochi tratti, arrampicata abbastanza continua con bei movimenti, protezioni più che buone e possibilità di [...]
09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia - Teddy
Oggi chi è andato in montagna non so come sia riuscito a sopravvivere. Ne ho approfittato per pulire da rovi questa ultima via. Fatto solo il primo tronco, a breve il secondo. Vento moderato che dov [...]