Castel Presina - Parete Rossa A Cesare quel che è di Cesare

confermo quanto nei precedenti commenti; molto bella dopo il terzo tiro; arrampicata atletica.

Ottima nuova proposta sulla bella parete rossa di Castel presina.
L itinerario è ben descritto da chi mi ha preceduto. Aggiungo qualche mia impressione.
Primi tre tiri con roccia ancora da ripulire per bene ma già accettabile. Poi breve tiro di raccordo in comune con una via per zeno. Ultimi tre tiri su roccia davvero bella in un crescendo di difficoltà e bellezza. Noi abbiamo concatenati gli ultimi due tiri senza grossi attriti evitando così una delle poche soste appese.
Con breve spostamento abbiamo poi saluto la bellissima no big alle pale alte della sgrenza ( vedere itinerario).

Una via nuova a Castel Presina!
Probabilmente la nostra è la seconda ripetizione, abbiamo trovato la polvere dei fori del trapano...

I primi tiri sono un viatico obbligatorio sul delicato stratificato rosso per prendere le ultimi tre belle lunghezze che valgono la salita.
Spit molto ravvicinati che si fanno apprezzare su L2 e L3 che sono ancora da ripulire e consolidare. Personalmente alla ripulitura di L3 ho dato un bel contributo anche se involontario :-)
La collezione di salite a Castel Presina si arricchisce ancora!

difficoltà: 6c :: 6a obbl :: A0 ::
esposizione arrampicata: Sud-Est

Ultime gite di arrampicata

31/05/20 - Monte Titano Direttissima al Pilastro della Cesta - davec77
Via divertente e sostenuta, migliore delle attese, anche per la qualità della roccia, generalmente solida con solo rare prese mobili. All'ombra il pomeriggio. Ottimamente protetta a chiodi (quasi tut [...]
31/05/20 - Fessura Acqua Bianca - pietradire
Materiale sul posto in ordine. Sentiero non ben definito. Inserisco la traccia gps
31/05/20 - Machaby (Corma di) La Fisella d'Arna' - gontier
Restyling maggio 2020 - aggiunto una ventina di spit, cosi' questa salita un po' strana facilmente agibile per tutti - mi scuso per averla inizialmente chiodata un po' troppo lunga - inoltre pulito da [...]
31/05/20 - Lausa Bruna (Contrafforti di) Open your mind - sales93
Molto bello il primo tiro, poi con due lunghezze ci si sposta sotto la bella placca degli ultimi 3 tiri con spit più distanziati. Discesa con tre doppie poi a piedi verso il sentiero. Via adatta a mezze giornate con tempo incerto come oggi...
31/05/20 - Monzone (Torri di) il canto delle passere - puzzole
Bella via, sicuramente meritevole di una ripetizione. I gradi non sono di certo quelli della guida, strettini. Peccato solo per il secondo tiro, in cui si poteva scegliere una linea migliore senza mit [...]
31/05/20 - Pirchiriano (Monte) Via Intersezionale - stefano83
30/05/20 - Stelle (Parete delle) Via Bruno Piazza - mastroteo
Via piuttosto omogenea nei gradi. Un blocco un po' fisico in partenza dà subito l'idea di che giornata sarà.. Mentre l'arrivo in S4,seppur ben chiodato,è davvero ostico. Tutte le soste sono a sp [...]