Tavels (Cima di) da Terme di Valdieri

note su accesso stradale :: ok
Terza e, finalmente, ultima cima della giornata !!, raggiunta scendendo dalla Cima della Lausa, passando per la Bassa della Lausa...
la prima parte del percorso e' ben evidente ed omettata, la seconda parte ha tracce piu' confuse ma si trovano sempre ometti...su percorso un po' ripido e non sempre comodo..
la cima si raggiunge in circa 20 minuti dalla Bassa...
in cima finalmente mi sono goduta un po' di riposo a contemplare il bellissimo giro di oggi e l'altrettanto bella salita di ieri al Malinvern...

spiccati colori autunnali e luccicanti i laghi sottostanti...

la cima
ultimo tratto per la vetta

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

18/11/18 - Prarotto (Cappella di) da Borgone, anello - erba olina
Effettuato un giro ad anello salendo per l’itinerario 3 e scendendo dall’itinerario 2. Fermati alla Cappella di Prarotto, senza quindi raggiungere la borgata Grange. Così il dsl è di 1050 m per [...]
18/11/18 - Balma (Laghi della) e Rifugio Alpe della Balma da Molè - gieffe
18/11/18 - Martin (Punta) e Monte Penello da Acquasanta, anello - laura3841
Sono partita da Voltri; ad Acquasanta ho seguito il sentiero con linea e punto fino alla Colla del Pra'; poi quello col quadrato vuoto fino al Colle Baiarda, poi segni con 3 pallini. Ci sono anche pa [...]
18/11/18 - Viou (Becca di) da Blavy - Rebatta bousa
Oggi salita pomeridiana per godere degli ultimi raggi di sole sulla vetta e smaltire il lauto pranzo. Partiti da Blavy su ottimo sentiero, senza problemi raggiungiamo le baite di Vioù, incontrato in [...]
18/11/18 - Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da S. Antonio di Ramats, anello - Grawal
Alla data della nostra gita, utili i ramponcini da trekking.
18/11/18 - Tavorna (Cima) da Ronco Canavese - rccs
ATTENZIONE! A causa del maltempo in Val Soana delle prime settimane del novembre 2018 sia la mulattiera verso Tiglietto che la via delle Guardie sono interrotte dai numerosi alberi sui sentieri.
18/11/18 - Ingria (Uja d') da Reverso - 3levanne
Gita con nebbia e qualche timida apertura, sentiero subito bello ripido su qualche mm di neve. All’Alpe del Prete cerchiamo la traccia per l’Uja, ma come previsto, ravaniamo anzi vaghiamo tra dr [...]