Lou Mountruc Lou Faou

Facile via di 3 tiri molto ben chiodata e panoramica. Fatto ovviamente anche i 2 monotiri alla sx.
Poco alla volta con Giovanni Gay le stiamo facendo tutte in questo stupendo e storico vallone degli Invincibili!

Noi siamo saliti dal sentiero per Barma d'Aut passando a monte della Rubinella, seguendo il sentiero di accesso alla "Pa pi che Cattre". Un po' di difficoltà nel capire chi fosse Lou Mountruc (è rivolto a Ovest), ma poi l'abbiamo trovato. Salito Lou Fau con gli scarponi, poi salito anche il monotiro Belle Fait subito a fianco che hanno la sosta in comune, quindi ripetuto il secondo tiro di Lou Fau col quale si finisce sul sentiero di discesa della Gran Guglia. Certo, l'arrampicata è poca rispetto all'avvicinamento, ma noi siamo di bocca buona.

difficoltà: 4 :: 3 obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

20/04/19 - Perti (Rocca di) Consolando consuelo - PaoloEffe
Salita dopo Via Col Vento. Sicuramente più impegnativa ma protetta bene con fittoni resinati, non abbiamo ritenuto opportuno integrare in nessun punto. Ostici sia il diedro di L2 che il camino di L4, sarà che su roccia siamo belli arrugginiti :)
20/04/19 - Perti (Rocca di) Via col vento - PaoloEffe
Esordio per noi sul calcare di finale. Bella via, facile e divertente, e ottima per allenarsi con le protezioni veloci. Ottima per togliere la ruggine su roccia dopo qualche mese dedicato solo a ghiaccio, neve e indoor :)
20/04/19 - Bourcet - Strapiombi Strapiombi 3 - andrea bertea
Tutto in ordine, attrezzatura ok. Roccia a tratti inquietante, ma più alla vista che di fatto (ocio comunque a quel che si tira nei tiri mediani..) Bel viaggio, come sempre, sul paretone degli Strapiombi..
19/04/19 - Oronnoro L'atomica - enricotom
Luogo di grande fascino e bellezza, una bellissima avventura. La via come ben descritto dalla guida di Oviglia si colloca tra il classico e lo sportivo, e molti tiri presentano una scalata di tipo cl [...]
19/04/19 - Perti (Rocca di) Aprosdoketon - montanogia
Vietta corta ma carina, continua sul grado. Qualche passaggio un po' fisico. Piuttosto terroso il primo tiro, poi migliora decisamente. Bellissima giornata. Nessuna cordata nella zona nonostante il grosso affollamento al parcheggio.
19/04/19 - Bianca (Rocca) Gran ritorno + normale no ice + diretta a rocca bianca + ritorno dei narcisi - Garaca
Percorso esattamente il concatenamento qui descritto. Tutti i tiri sono interessanti ben spittati e con ottima roccia. Gli spostamenti tra i vari settori sono un filo rustici è un poco da ricercare [...]
19/04/19 - Visch (Parete del) Falesia - monviso71
Via ORSO GRIGIO MANNO avvicinamento: sentiero pulito ed evidentemente Materiale in posto: come per la via JALUC , in buono stato ma un po' di ruggine c'è. Secondo e ultimo tiro umidi ed è necessario fare attenzione a non volare.