Avic (Monte) Via Normale da Clavalitè

note su accesso stradale :: Ok
Gita sviluppata, ben segnalata, fare attenzione all'inizio, quando il sentiero 3 arriva al casotto in cemento dell' acqua il sentiero continua verso sx e non diritto. Cresta finale semplice, seguire fedelmente gli ometti così come per attraversare la zona dei laghi.
No neve no ghiaccio, roccia asciutta, non necessari corda e protezioni

ambiente autunnale
la forcella che precede la cresta
arrivo in vetta
Dalla vetta

gita facile con sviluppo notevole mai difficile
grazie all'ottima compagnia di Daniela,Clea, Giancarlo e Marco

difficoltà: F :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota vetta (m): 3007
dislivello complessivo (m): 1600

Ultime gite di alpinismo

16/12/18 - Orel (Rocca d’) Canalino SE e Cresta E - dimitriguariento
Canale non in condizioni, pochissima neve
16/12/18 - Foppa (Monte) Canale centrale - davec77
Si aprono le danze con la stagione invernale ;-) Bella via in un bel posto, si incontra poca neve fino al rifugio Lissone, poi un po' di più, a tratti portante e a tratti no, comunque l'avvicinament [...]
15/12/18 - Toro (Monte) Cresta SE - irui70
Cresta fatta in discesa dopo essere salito dai canali ovest. Cresta in condizioni buone fatta con ramponi ai piedi con brevi e divertenti tratti di misto corda rimasta nello zaino. Arrivati all'intagl [...]
15/12/18 - Toro (Monte) Canali della Parete SO - irui70
Dopo averli controllati ben bene dal P.so di Dordona sabato scorso , sfrutto le favorevoli condizioni di neve assestata e la giornata spaziale andandoli a fare appena dopo una settimana. Avvicinamento [...]
15/12/18 - Mongioie (Monte) Parete NE - Canale dx, Comino-Garelli - Nihil
Arrivo notturno al rifugio mongioie, ricovero invernale zeppo di gente, pernotto sul cemento. Grazie a dio avevamo il materassino. Partiti alle 7:00 siamo saliti al bocchin dell'aseo dove ci siamo ram [...]
15/12/18 - Marguareis (Punta) Rose - sgreci
Fino a L4 la via è molto piacevole e non presenta difficoltà eccessivamente sostenute. Molto belle L2 e L3, con tratti di roccia e ghiaccio molto divertenti. Poi da L5 fino in vetta la via cambia ma [...]
15/12/18 - Presolana (Pizzo della) Via Normale dal Passo della Presolana - Samu83
Quasi tutto asciutto fino alla cengia poi neve x lo più buona fino in vetta a parte mezza paretina che è scoperta, pulita e facile. Giornata molto fredda ma meteo spaziale