Sky Pond Trail Rocky Mountains National Park

Il Colorado non delude le aspettative. Torno in questo paese dopo sei anni e ne è valsa la pena. L' itinerario è semplice e mai troppo faticoso. Ho fatto anche il lago Andrews ma merita di più lo Sky Pond. Parecchia gente in giro ma non fastidiosa. Bellissimi i boschi e molto bello anche il panorama dal lago.

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

27/01/20 - Arpone (Monte) da Pascaletto, anello per Madonna della Bassa e Colle della Portia - mario-mont
Dal bivio sopra Col Portia all'Arpone e in discesa al colle del Lis neve quasi continua molto dura. In salita si va bene perchè vi è quasi sempre uno straterello di fresca sopra, ma in discesa indispensabili i ramponcini.
27/01/20 - Bernard (Monte) da La Cassa - maxleva
Partito dal Truc di Miola su bel sentiero segnato fino a Costa Bela, poi traccia e sbiadite tacche rosse fino in cima.
26/01/20 - Mares (Cima) da San Bernardo - bengia
Tranquilla salita fatta quasi completamente sui tratti di sentiero che permettono di abbandonare la sterrata accorciando anche notevolmente il percorso. Salito in mattinata, soleggiata con leggera ve [...]
26/01/20 - Crosta Piero (Rifugio) all'Alpe Solcio Anello da Varzo - franco1457
Con l’amico Gianni saliamo oggi al Rifugio Crosta. Seguiamo le indicazioni del sito del Rifugio e partiamo da Dreuza (raggiungibile con strada per Coggia un po’ strettina…). La mulattiera è ben [...]
26/01/20 - Ratti (Monte) da Genova Struppa, anello Forte Ratti - daniele64
Percorso mediamente facile ma con qualche difficoltà nel breve tratto tra Via Montelungo e l' inserimento nel sentiero taccato di rosso e di giallo perchè la traccia è un po' infrascata ( alberi cr [...]
26/01/20 - Bellavarda (Uja di) e Punta Marsè da Lities - grawal
Dopo le Grange Lavassè utili i ramponi per attraversare i resti della poderosa valanga scesa dal versante sud della Bellavarda. Dato il consistente strato di neve presente oltre San Domenico, è con [...]
26/01/20 - Prarosso (Punta) da Vietti, anello per il Pilone del Merlo, Pian di Rossa, Rocca Rubat e Bric Castello - rfausone
Percorso generalmente in buone condizioni. Neve dura nei tratti in discesa dalle vette esposti a nord.