Muretto (Monte) da Tonda per per il Colle Be Mulè e Pian dell'Orso

tipo itinerario :: poco faticoso
tipo clima :: corretto
Percorso molto meno corribile di quanto immaginavo. Ciò sopratutto nel lunghissimo traverso finale a causa dei lunghi tratti molto accidentati e dei tratti di sentiero molto scavato ed incassato nella terra e con larghezza minima. Io ho provato a correre in questi tratti ma non ci sono riuscito neanche in discesa.
Posto molto bello, ma del resto lo conoscevo già. Corribilità inferoiore al previsto.

tipo itinerario :: divertente
tipo clima :: al limite del caldo
sentieri ottimamente segnalati e in buone condizioni.
in vari punti sono presenti pietre e occorre fare attenzione.
percorso corribile all'80 % sia in salita che in discesa poi ovviamente dipende dall'allenamento e dalle proprie capacità "trialistiche".
al trivio con torrente del sentiero 420 non farsi ingannare dal ponte di legno, non è necessario il guado in quanto il sentiero sale a dx su una balza rocciosa ( ho fatto un ometto) poi si trova il cartello che da l'indicazione.
Prima volta su questo percorso.
Trail bellissimo con bei panorami che da il meglio sulla cresta dove si corre con vero piacere, peccato per la visibilità solo parziale a causa delle nuvole basse.
consigliato.

tipo corsa: salita e discesa
periodo: dalla tarda primavera ad inizio autunno
esposizione preval. in salita: Varie

Ultime gite di trail running

11/11/18 - Sentieri di Nadia - giuliof
Dietro la chiesa c'è un cartello che illustra tre possibili percorsi: breve 2 km, medio 6 km e lungo 12 km. Ma grazie ai molti sentieri presenti in zona è possibile inventarsi infinite varianti per [...]
11/11/18 - Soglio (Monte) da Pian Audi - rfausone
C’è stata pioggia leggera lungo quasi tutto il percorso ed è tutto molto bagnato. Delicatissima quasi tutta la discesa al di fuori della parte su strada (ho preso tutte le scociatorie possibili).
11/11/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - laura59
Per camminare abbiamo fatto un pezzo del Curt. Dai Milani siamo saliti a Pian Bensì poi giù a Pian Audi. Su al Bandito e ritorno ai Milani. Sono 23 km per 1220 di dislivello. Molte frecce sono spacc [...]
03/11/18 - Valsusa Trail - rfausone
Percorso totalmente bagnato dalle continue piogge con il tratto di discesa finale verso Chiusa S. Michele molto delicato. La poca pioggia di oggi non ha dato ulteriori ostacoli.
28/10/18 - Casto (Monte) da Andorno Micca - Grawal
Veloce Trail che, dalla Valle Cervo attraverso il valico Bocchetto Sessera, introduce nella selvaggia Val Sessera. Relativamente ai punti di appoggio, occorre informarsi sull'apertura degli stessi. In particolare quella del Rifugio Piana del Ponte.
27/10/18 - Trail dei Due Parchi - sentiero David Bertrand da Roletto - rfausone
Percorso un po' umido al mattino che poi è diventato bagnato a causa pioggia. Segnaletica quasi sufficente, anche se in alcuni bivi è un po' da cercare e talvolta non c'è.
13/10/18 - Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km) - rfausone
Ho fatto la prima parte del Gir Lung partendo da Milani e con termine previsto in vetta al Soglio. Percorso abbastanza in ordine anche se qua e là la segnaletica è stata danneggiata ed in qualche p [...]