Baissette (Cime de) dal Piano della Casa

Percorso mai difficile ma segnato solo da varie tracce con ometti sul versante francese.
Giornata calda con instabilità pomeridiana, ho potuto nuotare nel Lac de Baissette ed avere la doccia gratis all' arrivo all' auto.

La cima dal Colle Est del Mercantour

difficoltà: F :: [scala difficoltà]
quota vetta (m): 2822
dislivello complessivo (m): 1500

Ultime gite di alpinismo

21/02/19 - Provenzale (Rocca) Via Normale della Cresta Sud - Chisio89
Bella giornata!!!! Poca neve sul sentiero che porta all'attacco della via e in qualche breve tratto sulla cresta ma niente che possa creare difficoltà, bastano gli scarponcini alti x togliersi tutti [...]
19/02/19 - Viso Mozzo Canale dei Campanili ramo sx e cresta E - cantieridaltaquota
Abbiamo tentato sapendo che era un po' un azzardo, e infatti poco dopo l'imbocco del canale (a quota 2750), abbiamo preferito rinunciare perchè la neve (comunque non abbondante), non era ancora trasformata.
19/02/19 - Midi (Aiguille du) Via Mallory - Fede94
Linea in buone condizioni, adesso c'è anche una bella traccia ;) Un'altra cordata insieme a noi... Ambientone magnifico per una salita attualmente tutta in neve, tranne l'uscita con un pò di ghiacci [...]
18/02/19 - Mondolè - Balcunera La tana del lupo - fantomas
17/02/19 - Contrario (Monte) Via dei Chiavaresi - davec77
Anche qui condizioni magre ma nel complesso buone, neve scarsa ma quasi sempre dura, e (poco) ghiaccio qua e là. Difficoltà leggermente superiori alla norma (AD+/D- ?) ma comunque si sale bene, mol [...]
17/02/19 - Mucrone (Monte) Via del Canalino - giuliof
Saliti con le frontali seguendo una traccia gps che porta all'attacco della ferrata del Limbo senza usare impianti in salita ed in discesa abbandonando circa a metà la pista Busancano e passando vici [...]
16/02/19 - Sella (Rocca) Cresta Accademica - jacopolagnero
La descrizione utile a raggiungere l'attacco della via qui proposta è poco accorta... propongo la mia versione... quando si sale dalla mulattiera la si segue dalla fontana; ad un certo punto su que [...]