Catena delle Guide Sperone Gioele

Bella via, chiodatura abbondante ma corretta nell'ottica in cui la via è stata realizzata. La roccia è ottima ed il lichene non infastidisce assolutamente. Tiri belli con menzioni particolari al secondo, terzo e sesto. Con Silvia a tiri alterni in una calda giornata d'autunno.

Bella via, roccia ottima, chiodatura incredibilmente ravvicinata (rinviato uno spit ogni 2 o 3), per una bella salita in relax (non l'ha ordinato il medico di lottare con l'alpe sempre e comunque, ogni tanto ci sta anche così).
Bello il secondo tiro, più tecnico.
Abbiamo concatenato L5 e L6 comodamente; volendo si possono concatenare anche L7 e L8 (noi avevamo due mezze da 60).
Scesi con 3 doppie su S7, S5, S2.
Marco sempre il n. 1 con la sua crostata di marroni prima della via e la pasta con salsiccia dopo.
Oggi con Pier, di cui ho fatto la piacevole conoscenza.
Un saluto al mitologico Sergio Savio, anche oggi in solitaria su queste pareti.

Foto e report:
dani-climb2.blogspot.com/2019/08/catena-delle-guide-m-2760-sperone-gioele.html

note su accesso stradale :: Nm
Via molto carina,attrezzata ottimamente a fix,senza bisogno di integrare.
A 20' dal rifugio Bozano.
Doppie giuste giuste con corda da 70.
Fatta su consiglio di Marco,ottimo gestore del rifugio,e devo dire che ci siamo proprio divertiti!
Assieme a mia moglie Alice

Bella salita, alcuni tiri con licheni ma che piano piano se ne andranno con un po' di ripetizioni.
Chiodatura molto vicina e salita didattica per chi vuole intraprendere salite da primo di cordata in ambiente montano senza molto stress.
Doppie sulla via.
Temperature polari, vento freddo e tagliente.
Salita con degli amici come uscita didattica.

buona via spittata davvero corta (un diversivo alla normalità del corno dove spit e chiodi devi andarteli a cercare!!)
il 2° tiro ha un passo di 6a azzerabile e poi prosegue con un bel 5c tosterello e verticale.
il resto è più facile
purtroppo dal terzo tiro in su il lichene la fa da padrone
serviranno molte ripetizioni
fatta con il corso della Motti.

• 08/09/18 - estelo93
  • 08/07/18 - sales93
  • 05/08/17 - calcareoperaio
  • 01/07/17 - manusnow

difficoltà: 6a :: 5b obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

18/02/20 - Coudrey (Monte) Dottor Jimmy - Variante Luna - mikyrosso
    Via carina su roccia sempre gripposa e non consumata (nonostante le innumerevoli ripetizioni)... Peccato per i trasferimenti e i traversi nella vegetazione che ne spezzano un po' la continuità. La v [...]
    17/02/20 - Castelluzzo (Punta) Via del trapezio - davide bonansea
    Dopo parecchie giornate passate in parete a pulire, disboscare e disgaggiare, siamo finalmente riusciti a finire e ripetere questa via che, nonostante l’aspetto non molto invitante della parete, ris [...]
    16/02/20 - Campanili (Rocca dei) Bal do Sabre - baley93
    Inverno e freddo assolutamente assenti oggi! Avvicinamento il maniche corte, e via in maglia.. la neve è sparita e si arriva alla parete in scarpe leggere. Bal do sabre è sempre molto bella, forse [...]
    16/02/20 - Ponte Brolla (Speroni di) Zombi Vai Dove Vuoi - alef16
    Bella e divertente via di placca. Secondo la guida Versante Sud tutti i sette tiri sono gradati 4c anche se in alcuni passaggi la via, a nostro parere, non è stata così banale. Discesa in corda doppia con tre calate con due mezze da 60m.
    16/02/20 - Machaby (Corma di) Tike saab - ttttt
    tutte le piastrine in loco. via tipica di machaby con un paio di passaggi particolari. il sesto tiro è bello e molto lungo.
    15/02/20 - Precipizio degli Asteroidi Oceano irrazionale - gregped
    15/02/20 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Terraine d'Adventure - maigol
    Prima volta per me a Oriana. Bella linea che solca una miracolosa striscia di roccia sana caratterizzata da curiose erosioni, grossi buchi, con arrampicata molto divertente. Temperature gradevoli anch [...]