Steliere (Monte le), Rocca Bravaria, Monte Fovria da Bagni di Vinadio

note su accesso stradale :: ok
Mattinata favolosa in valle Stura...seguito l'itinerario come descritto...salendo le tre cime del vallone Enschauda e scendendo dal monte Fovria direttamente sui ripidi pendii erbosi per arrivare sul sentiero che sale al passo Bravaria. Non ci sono difficoltà a parte qualche saltino lungo la dorsale tra le varie cime.
Cima della Rocca Bravaria
Monte le Steliere
La dorsale andando al Fovria

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

22/01/19 - Sagnasse (Laghi di) da Rivotti - gioepiera
Alla ricerca di alternative per la mancanza di neve oggi abbiamo scoperto una bella gita, tutta al sole dalla partenza da Rivotti ai laghi, ghiacciati e ricoperti e circondati da neve, che inizia a ci [...]
22/01/19 - Cappella del Bandito e Madonna della neve da San Bernardo di Corio - Franco1457
Facile escursione nei boschi della Valle Malone, lungo strade sterrate e ampie mulattiere. Particolarmente indicata in inverni con poca neve. Siamo partiti da San Bernardo di Corio (parcheggiato nei p [...]
22/01/19 - Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Letisetto - maxleva
Partito dala frazione Banche, 910m. Ben segnata la partenza con cartelli per Cialma e Vaccarezza su sentiero che cavalca tutta la dorsale. Oggi pestato neve, poca 10-20 cm, dalla macchina fino in [...]
22/01/19 - Bossola (Cima) da Rueglio, anello - gigi02_to
Presente neve sulla sterrata e tratto finale; i ramponi (oggi) non servono.
21/01/19 - Soglio (Monte) da Canischio per la Cima Mares - flavytiny
Meteo terso temperatura freddina. Partito da Sambeila come itinerario 53643 Cima Mares anello per le Rocche di San Martino su strada poderale oggi tutta innevata dai 5 cm alla partenza fino a 25 cm in [...]
21/01/19 - Cristetto (Monte) da Traversi; anello per i colli Ceresera e del Besso - mario-mont
Un palmo di neve da quota 1200 metri in su. Poca ma abbastanza da rendere un po' complicata la salita dal Colle del Besso nei vari tratti sulle pietre, che abbiamo affrontato con moltissima calma.
20/01/19 - Turu (Il o Monte) da Vallo Torinese per il Passo della Croce - fyplom
Da vallo man mano che si saliva neve di poco spessore presente sul sentiero fino in cima. Per fortuna la neve era morbida e ben camminabile. Ci siamo fermati al passo della croce per il freddo in quan [...]