Kaimano (Falesia del)

Giornata fredda ma soleggiata, al riparo dal vento ottime condizioni. Incredibilmente, solo noi da queste parti. Al sole fino alle 14 in questo periodo.
In compagnia di S.I.R.E. Luciano, Mario, Raffaele e del giovane Massi, con tutta la falesia a disposizione si avverte un lieve senso di "privilegio" ;-)

Giornata di sole splendente, ancora un pelo caldo ma asciutto e mitigato da un bel venticello. Falesia affollata ma c'è stato spazio per tutti. Valgono i precedenti commenti (e ringraziamenti...)
In compagnia di Francesca, Massi e S.I.R.E. Luciano, finiti in gloria al Centrale!

Condividiamo appieno la recensione di Kowalski, ite, trasite et divertite cum gaudium magnum! Riconoscenza infinita a Giorgio Delfino!
In compagnia di Francesca e del giovane Massi, di giorno feriale... ;-)

Con oggi Falesia azzerata, nel senso che le ho chiuse tutte, a mio modesto parere la più dura ( nonostante il grado) è la 5, la più bella la 19. con Lory, Braccio, Gianni , Ale e Giovanna. Finale ... a Ca de Alice :-)

note su accesso stradale :: sempre più auto, furgoni ecc..parcheggio e viabilità complessi.
Indirizzati a questa falesia dal mitico Giorgio Delfino in persona non possiamo che:
1) ringraziare Giorgio per il lavoro fatto (anche di sentieristica) in questa bellissima falesia (magari contribuendo con offerta economica alla chiodatura)
2) rispettare l'ambiente, portandosi via anche i mozziconi di sigaretta, il nastro usato per le dita ecc..
3)scalare, scalare e poi ancora scalare come non ci fosse un domani su roccia al 90% perfetta.
Per noi anziani e no big un festival di grado tra il 6a e il 6b di assoluto livello con chiodatura che "ti invoglia a provare" e quando riesci ritrovi un po di gioia fanciullesca e anche di autostima e i gradi non sono regalati e, a parte qualche piccola sfasatura, consolidati. La falesia inizia ad essere, giustamente, affollata ma il gran numero di itinerari omogenei non crea problemi.
Consiglio tra le altre la 19 demoni 6a+, da non perdere.
Con Alda, Irene e il Mauri oggi abbiamo finito i polpastrelli.

note su accesso stradale :: ok fino a case valle
Bella falesia con roccia aggressiva e chiodatura rilassante. Molto bello Spigolo Bianco, il Sole Buio ha invece un'uscita di dita veramente dura. Nido di calabroni su Terra Nostra, okkio

ormai la traccia di avvicinamento è autostradale
Primo giorno di arrampicata dopo due mesi e passa di fermo totale...il braccio pian pianino si riprende. Bella giornata fresca e nuvolosa. Col Gianni sempre in Forma !

Prima volta al Kaimano, falesia deserta. Giudizio complessivo molto buono. 26 tiri, difficoltà fino al 7a+, grado medio 6a/6b, qualcuno anche da 20 metri, in media almeno una quindicina. Roccia magnifica e tagliente. La base è abbastanza comoda, ma l'avvicinamento è un po' avventuroso/faticoso, per via della lunga "calata" su scalini e corde fisse ( si fa sentire soprattutto al ritorno, se vi siete brasati per bene in falesia ). Ottime le indicazioni sul volantino.

Tornati con Filippo e Lele per ripetere i tiri liberati e per avere un' opinione in più, oggi il Lele ha SPACCATO !!

Ringrazio il Lele che, anche se ha un livello Stratosferico, scala anche con noi che" ravaniamo " a fatica. Con generosità mette i rinvii e ti spiega sempre con grande pazienza

Falesia ancora non aperta ai più ' , con Lele siamo stati invitati da Delfinio per liberare i tiri piu' difficili. Bella lotta
Ringrazio Giorgio Delfino per l' ennesimo regalo alla comunità dei Climber, troppo spesso più propensi a criticare che a contribuire.

• 13/04/17 - manusnow

difficoltà: dal 5 :: al 7a ::