Rivarossa (Villaggio di) da Le Baracche

note su accesso stradale :: ok
Alla ricerca del ricovero CAI Alda e Carla Marchesotti nel misterioso villaggio fantasma di Rivarossa. Con mia moglie siamo saliti per il sentiero 208 e scesi con il 208/a. I sentieri sino molto evidenti e ben segnalati. Il bivacco è in buono stato in bella posizione panoramica. Molto carina e caratteristica la chiesetta Madonna di Rivarossa (m. 755) poco più a monte del villaggio. Incontrati diversi escursionisti. Giornata molto calda per la stagione.
La partenza
La caratteristica colorazione rossiccia del terreno lungo il sentiero
Arrivo al Villaggio abbandonato di Rivarossa

difficoltà: E :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

13/11/19 - Oropa (Santuario di) da Biella - brunello 56
Seguito esattamente l’itinerario qui descritto, che permette di percorrere tutto il sentiero D1. E meno male che c’è questa descrizione perché con le indicazioni presenti sul campo trovare e seg [...]
13/11/19 - Masino (Castello di) da Vestignè - laika58
Oggi una bella passeggiata con il CAI Senior di Ivrea in una bella giornata di sole - Partiti dalla piazzetta della chiesa di Vestignè e risaliti lungo lo stradello che si inoltra nel bosco e risale [...]
13/11/19 - Figogna (Monte), Nostra Signora della Guardia da Acquasanta, per Monte Pennello - luciastrek
IL sentiero che sale al colle della Baiarda è stato pulito di recente, in quanto i giorni 16/17 è prevista la gara Vertikal di punta Martin, anche altri sentieri inerenti al percorso della gara sono [...]
13/11/19 - Ciarm (Monte) da Forno di Lemie, anello per la Testa Pelà e il Pianas - 3levanne
Bella escursione con partenza da Forno e anello come da descrizione. Sentieri abbastanza in ordine solo molto fogliame. Ultimi metri per la croce di cima qualche cautela per ghiaccio. Villaggio Pian [...]
13/11/19 - Faierone (Monte) e Monte Giove da Sant'Agata di Cannobio - franz roten
Gita fatta in una giornata magnifica e con tanta neve. Monte Giove salito al ritorno (attenzione che facendolo al contrario rispetto alla descrizione sulla strada il cartello in curva che indica il mo [...]
13/11/19 - Pietralunga (Monte) da Balz, anello per il Colle Battagliola e Colle Bondormir - esplosivo papavero
neve dal colle della Battagliola, per il passo del ciat servono i ramponi. Ho tolto le corde dalla neve, ma la prossima nevicata non si troveranno più.
13/11/19 - Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Novaretto, anello per Rocca Sella, Monte Sapei e Punta Costafiorita - la lu
siamo partiti da piagnolo, comodo parcheggio 100 metri prima di arrivare alla borgata. da lì proseguito per sentieri fino a celle, comba, fontana barale, colle della croce, punta costafiorita, punta [...]