Ciapel (Rocca) Alta tensione

Ottima via con spittatura sicura e soste comode, buoni appigli per le mani e con piedi sempre bene appoggiati. Il primo tiro più placcoso come piace a me, il terzo di spigolo ben manigliato è molto suggestivo . Anche l’ultimo sullo stesso genere con pietra sicura e ottimo grip
Con Fiorenzo abbiamo aggiunto 2 spit sul terzo tiro e con fatica tolto uno di mezzo per rendere la via più sicura. Giornata un po’ fredda causa il vento sui tratti più esposti ma nuove emozioni e divertimento

L4
L3

Fatta dopo la via del Tetto, una stella in meno...più che altro perché è un po' sporca. Comunque bella, varia, con gli ultimi passi di L5 (strapiombo) veramente duri e credo anche più di 6c. Non usato friends. Aggiunto un nuovo cordone per la calata all'albero in cima. Bisognerebbe tagliare gli altri (noi eravamo senza coltello). Andrebbe sostituito anche il cordone sull'albero di L4, ma non ne avevamo più. Per cui non ci siamo fermati lì per calata ma siamo scesi a L3, incrociando le dita ed è andato tutto bene. con un'altra calata siamo arrivati in fondo giusti giusti.
Con Luca Cesaretti. Le vie di Rocca Ciapel meritano di essere più frequentate!!!

Bella salita tecnica e di forza
Salita con Fiorenzo dando una ripulita ,cambiato un cordone sosta 3
Riscritta nel settore arrampicata , (15 minuti dalla auto 150 metri di sviluppo attrezzata a spit discesa con 4 doppie salita nel pomeriggio)
Buone gite a tutti

Bella via. Nello stato attuale, si consiglia di portare cordoni per sostituire quelli marci delle soste, in particolare terza e quarta.
Se non si portano, si raccomanda di farela seconda doppia dall'albero mettendo la corda attorno al tronco, posizionata all'altezza della sosta, ma non sulla sosta!!
Friends non necessari (più che altro non li avevo) ma utili.

• 07/09/17 - armand

difficoltà: 6c :: 6a obbl ::
    esposizione arrampicata: Est

Ultime gite di arrampicata

30/05/20 - Stelle (Parete delle) Via Bruno Piazza - mastroteo
    Via piuttosto omogenea nei gradi. Un blocco un po' fisico in partenza dà subito l'idea di che giornata sarà.. Mentre l'arrivo in S4,seppur ben chiodato,è davvero ostico. Tutte le soste sono a sp [...]
    30/05/20 - Schiappa delle Grise neire Via del bacio mancato - dinoru
    Psicovia per placcaroli bravi o quasi. Primo tiro ok, terzo 6a+ ... ma stranamente la roccia solo su questo tiro è scivolosissima, secondo me e il tiro più psico della via comunque con un resting so [...]
    30/05/20 - Gallivaggio Spigolo Paletta e Paletta (upper part) - fabry. 69.
    giusta via per provare lo stato di forma dopo la quarantena, bella e lunga via con la prima parte non difficile e sempre divertente, mentre la seconda via piu' dura , con i due tiri di 5c(non regalati [...]
    30/05/20 - Truna (la) Tournet - charlie49
    Attrezzatura giusta e in ordine, comunque da non prendere con leggerezza, i passi dal quattro in poi sono da fare sicuri. Abbiamo proseguito poi su Serpente bianco e Castrum dove si affrontano dei bei passaggi.
    30/05/20 - Sergent Nautilus - p.mirco
    Oggi sono in vena di polemiche, come è possibile che mercoledì sera nella falesia di Gavi abbia chiuso un 7a durissimo su tacchette, e un altro in strapiombo,e qui sul tiro chiave devo sputare san [...]
    30/05/20 - Pania Secca cresta nord-est - delchecc
    roccia tipica apuana quindi attenzione, nel complesso divertente e zona bellissima
    30/05/20 - Bourcet - Settore Centrale Fascination - cecco81
    Dopo un giro per la normale,tanto per sciogliersi ,abbiamo attaccato questa. L avevo fatta anni fa ma non la ricordavo così bella,2 tiro per me spettacolare ma anche gli altri sopra meritano il viag [...]