Rosso (Pilastro) La vita è sogno

Bella via nel suo genere, la fessura del primo tiro ti da la sveglia. Attenzione alle tacchette alla sua sinistra che vengono via facilmente.
A mio avviso il terzo tiro è il più bello e non meno impegnativo degli altri due.
Col grande Mario

Una calata dalla cima del pilastro e si è alla base, in calata spostarsi verso sinistra, il materiale in posto è OK... Dimenticavo:
Ultimo tratto di avvicinamento la fissa non c'è più, prestare un po' di attenzione, andremo a metterla prossimamente

Finalmente al Pilastro Rosso dopo la bella via Mercanti di polvere alla Rocca Bianca. Questa è un po' più severa. PROBLEMA CON LA CALATA IN DOPPIA: le corde tendevano a destra però ricordandomi che su quel lato c'era un forte strapiombo non mi sono fidato per cui ho seguito gli spit di onde cerebrali/gravitazionali e mi sono ritrovato con le corde finite ad alcuni metri da terra a sostare appeso ad un provvidenziale albero (bagolaro). Visto che in alcune relazioni si parla di calata di 55 metri bisogna tenersi a destra faccia a monte o sono le mie corde che si sono ristrette?

Roccia molto rugosa con ottima tenenza, proprio con gradi regalati non mi sembra direi che il 6a e il 6b bisogna meritarlo sopratutto su primo tiro. Vento forte così dopo questa ce ne andiamo in falesia, ma merita tornare per fare le altre vie. Bravo pietro
c

... di nuovo con il mitico dinoru! back to "granito", per chi vive nelle lande padane, ed è sempre alle prese con strane arenarie... che belle emozioni... via molto carina su roccia ottima. non difficile, ben chiodata. ciao

Personalmente confermo i gradi, secondo il mio socio il boulder iniziale per attaccare la fessura è duro (forse perché lui è più alto).
Se si è bassi, il fix che protegge tale passo è "altino", conviene andare un attimo a sinistra all'albero, metterci una fettuccia, traversare a destra su buoni appigli, moschettonare, tornare indietro, togliere la fettuccia e fare il passo (uff!).
Friends inutili se si intende salire in libera...
Roccia ottima, salvo nell'attraversamento del canalino terroso.
Per l'accesso conviene avere corde da 60 m.

Ripetuta a tiri alterni con Cajo e Stefano. Qualcosa si stacca sul primo tiro, andate a ripeterla perché merita e così si pulisce!

Con Luca e Giulia-Chiara sulla contigua Onde Cerebrali.

Bella! Ogni tiro ha un passo impegnativo e la fessura leggermente strapiombante del primo tiro, impegna subito di brutto! Attenzione che sul primo tiro viene via qualcosa. Ho trovato solo un po' difficoltoso, all'ultimo tiro, il moschettonamento dove c'è il passo impegnativo.
Con Mario. Ancora complimenti a Pajola & C. Dopo, Mercanti di polvere a Rocca Bianca.

Ultimi ritocchi. La via è già stata percorsa sabato scorso dai fratelli Sartore.
Al momento è la via più abbordabile del bellissimo Pilastro Rosso, e rispetto a quelle esistenti si svolge in terreno maggiormente "di avventura".

difficoltà: 6b :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Sud-Ovest

22/04/19 - Bettola (Placconata di) Placche di Sinistra - mdaldegan
22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - vik
Tornato dopo un paio d'anni a ripetere questa via...allora salita da secondo di cordata. Via carina e divertente, spittatura corretta, gradi su alcuni tiri un pò stretti..ma sarà che sono scarso :- [...]
22/04/19 - Coudrey (Monte) Doctor Jimmy - Roby Candela
Grado della scalata molto strano, da non sottovalutare. Però roccia molto buona, con molto grip (primi due tiri fatti con scarponi). Spittatura ottima, soste nuove attrezzate, a volte affiancate a qu [...]
22/04/19 - Truna (la) Turel - pinin
La nostra prima volta alla Turel, inspiegabilmente ed ingiustamente l’avevamo sempre tralasciata. Per noi la più bella del settore, ancor più della Gios, fino a ieri la nostra preferita. Non posso [...]
22/04/19 - Laouza (Rocca d'la) Spigolo dei rododendri - Davide Bonansea
via di media difficolta fattibile a persone anche meno esperte che provano a salire da primo, data la facile intuizione dello sviluppo. gli spit sono ben visibili un po più distanziati sui passaggi p [...]
22/04/19 - Coudrey (Monte) Outside - righini
Via carina con alcuni bei passaggi. Un po' troppo nel bosco per i miei gusti, può essere un bel modo per raggiungere il settore alto.
21/04/19 - Castel Presina - Parete rossa Instabilità emotive - Moa
Avvicinamento semplice se si segue la relazione. Via molto bella, su roccia buona, spittatura extra comfort. Rientro semplice e rapido, praticamente in piano. Bellissima la fioritura delle peonie selvatiche.