Moschin (Col) e Col Fenillon da Pianari

note su accesso stradale :: buono
Il parcheggio a Pianari ha 5 posti in tutto, alcuni occupati da residenti.
Giornata primaverile mite con foschia. Poca neve solo sulle dorsali del Col Moschin e del Fenillon peraltro evitabile. Molti escursionisti in giro, sopratutto nella parte alta, tanti arrivati in quota con le auto grazie all'assenza di neve. I rifugi Alpe Madre e quello vicino aperti invogliano...
Sempre belle le mulattiere della Valbrenta, tenute in modo migliore che anni fa, segnaletica perfetta a ogni bivio. In quota quasi tutte le casere sono state ristrutturate e abbiamo visto con gioia che la malga Campana è usata stabilmente con una bella popolazione di mucche rosse.
con il compagno di sempre

partenza da Pianari
segnaletica perfetta
panorama verso le Pale di San Martino e le Vette Feltrine

sentiero tipo,n°,segnavia: nr 936 -938 - mulattiere di guerra
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Ovest

Ultime gite di escursionismo

21/06/18 - Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Novaretto, anello per Rocca Sella, Monte Sapei e Punta Costafiorita - max58
Ho scelto questo itinerario perché mi sembrava il più ombreggiato possibile. Infatti si parte con un bel sentiero nel bosco che in falsopiano conduce ad un piccolo rio. Passato questo si inizia a sa [...]
21/06/18 - Tempesta (Punta) al Santuario di San Magno per il Colle Intersile - giody54
Ci sono ancora alcuni nevai ,dopo il Colle intersile ,che abbiamo evitato salendo sulla cresta per roccette .Proseguito per Cima Sibolet ,Reina e colle Fauniera
21/06/18 - Gragliasca (Punta e Colle) da Pillaz - giuliano
Problemi di orario del socio ci spingono in questa zona; obiettivo la semisconosciuta Punta Gragliasca o in alternativa la Pietra Bianca. Inizio sulla strada del Lago Vargno, poi deviazione evidente s [...]
21/06/18 - Bourel (Monte) da Bergemolo, anello per i colli dell'Arpione e di Marchiana - Klaus58
Non ho fatto l'anello ma dalla vetta sono tornato alcolle dell'Arpione e a Bergemolo, ero senz'acqua e avevo visto una fontanella...con questo caldo dimenticare di riempire la borraccia è da "sciocch [...]
21/06/18 - Santanel (Punta) da Piamprato - bus
dal lago ho recuperato una traccia sulla sponda opposta a quella di arrivo ma l'ho persa quasi subito. Così ho proseguito puntando referitopal colle evidente alla sinistra attraversando erba, qualche [...]
21/06/18 - Corquet (Monte) da Les Druges, anello per il Vallone di Saint Marcel - C. NORD
Segnalo la possibilità di salita al Mont Corquet anche dalla Val Clavalitè, con il sentiero N° 9, che passa davanti al gruppo di case di Chez le Bos, le prime sulla destra appena scesi nel piano ( [...]
21/06/18 - Niera (Lago della) da Chiappera - annagarelli
siamo andati a vedere le cascate di stroppia: spettacolo, quanta acqua e che energia! Dopo il rifugio c'è una passerella che richiede un briciolo di attenzione perchè è storta; la aggiusteranno a g [...]