Ste Gio Già (Cascata)

condizioni ghiaccio :: Bagnato
tipo ghiaccio :: Morbido
Con Joseph ci siamo regalati questa alpinata, bella linea incassata, tecnicamente non difficile ma ambiente molto bello.
Temperature alte, parecchia acqua di fusione.
Durante la risalita del canale una slavina partita sopra la bastionata rocciosa ha interessato la cascata e il canale arrivando sino all'attacco di gouloctica. La salita presenta pericoli oggettivi da valutare con attenzione.
Cascata non censita nella guida di Giglio, le condizioni di scarsissimo innevamento ci hanno favorito.

La colata
Me e Joseph prima della salita

difficoltà: IV :: 3+ :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord-Est
quota base cascata (m): 2000
sviluppo cascata (m): 50

Ultime gite di cascate ghiaccio

19/01/19 - Grand Clapey (Cascata di) - fantomius
Bella cavalcata mai difficile in bell'ambiente. Fatti 6 tiri poi, a fine cascata, usciti a sinistra (faccia a monte) verso il bosco. Guardando in basso verso dx grosso albero con fettucce nuove e mail [...]
19/01/19 - Teré (Cascata di) - monviso71
Temperatura al park : - 9 al mattino - 4 primo pomeriggio Avvicinamento: buona traccia su neve dura presente. Materiale in posto: sosta 1: a spit con cordone e anello di calata in buono stat [...]
19/01/19 - Rio Giaset (Cascata di) - Diegoval
Cascata fattibile , alcuni tratti ancora sottili nel primo terzo quarto tiro, ma studiando le linee di salita si puo completare tranquilla in sicurezza. Soste su spit tutte in ottime condizioni
19/01/19 - La Sorgente del Falco (Cascata) - piedinalto
Oggi c'erano 19 persone sulla cascata ma alla fine ci si è dati solo moderatamente fastidio. Bell'itinerario e ben formata anche se ovviamente potrebbe dare ancora qualcosa di più con clima favorevo [...]
19/01/19 - Forzo (Cascata di) - insosta
Ha detto tutto perfettamente Cecco81 , che faceva parte dell' altra cordata che abbiamo incontrato oggi. Confermo che abbiamo fatto la calata su un grosso masso al centro ed abbiamo lasciato un cord [...]
19/01/19 - Forzo (Cascata di) - cecco81
Oggi nebbia e leggero nevischio che doveva esaurirsi nelle prime ore della mattinata ma è perdurato fino almeno alle 12. Scarsi gli apporti un 5 cm al suolo ma umidità garantita. Primi tiri umidi [...]
18/01/19 - Bianca (Rocca) Macro Couloir - B&B
Bell’itinerario ! C’è tutto: ambiente, sviluppo, impegno, varietà di arrampicata e esposizione. C’e anche una “bella” discesa che nelle condizioni attuali obbliga a scendere faccia a monte praticamente per tutto il canale.