Forcella da All'Acqua

neve (parte superiore gita) :: altro
neve (parte inferiore gita) :: crosta portante
note su accesso stradale :: ok
attrezzatura :: scialpinistica
La Val Bedretto non tradisce mai.giornata magnifica (come tutte o quasi di questo dicembre primaverile).arriviamo all'acqua e come sempre tanta gente tutti diretti nei versanti nord....noi decidiamo di andare al sole.
Spalliamo fino al piansecco da li in poi tutto ok fino in cima..Discesa su neve di tutti i tipi : polverella,ventata,trasformata,dura,ghiacciata...tutta sciabile!alla fine siamo scesi dalla strada del Nufenpass!
Roby:fotografo

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MS :: F+ :: [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Sud-Est

Ultime gite di sci alpinismo

31/05/20 - Vallonetto (Cima del) da Grange della Valle - mountain
Si sale solo da Deveys (strada discretamente percorribile; prevedere solo un pò di saltelli sulle cunette trasversali). Canale delle Monache ancora tutto praticabile su buona neve portante (solo alcu [...]
31/05/20 - Basei (Punta) dal Lago del Serrù - vigiutribula
Ad oggi si spalla fino al pianoro superiore (Colle Agnel), a quota 2.500mt Noi siamo passati per il sentiero estivo, diretto ma remunerativo (vedi traccia). Giunti al pianoro siamo stati alti sui p [...]
31/05/20 - Grande Aiguille Rousse dal Lago Serrù per il Col d'Oin - cecco81
Oggi le nuvole e la nebbia persistenti la notte non han consentito un buon rigelo,nonostante il vento freschino. Le nuvole si sono poi in parte dissolte e alzate. Siam partiti con la speranza ma sal [...]
31/05/20 - Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale - gio notav
neve primaverile su tutto il percorso.
31/05/20 - Blanc (Truc) da Surrier - luca76
Partenza da Surier in scarpe da ginnastica e sci in spalla. Sono salito e sceso passando dalla becca di Giasson e non dal rifugio Bezzi. Gli sci si calzano nella piana dopo l'Alpe del Monte Forciaz e [...]
31/05/20 - Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale - p_dusio
3 gradi alle 06.30 .Ottimo rigelo su tutto il percorso. Neve dal piano sopra i tornanti.Giornata molto bella rare nubi passeggere. Con Giulia e Enrico
31/05/20 - Miravidi (Monte) da Lago Verney - rok1976
Ottimo innevamento in zona. Ho parcheggiato al Colle, son poi sceso di 100 m su un bel sentiero in mezzo ai rododendri, trovando così una linea di neve continua dal lago. Gita dall'orografia articola [...]