Bianca (Rocca) Espresso dei Sogni

Super-protetta, con diversi passaggi interessanti, ancora un po' sporca su L1.
Con Cajo.

la via percorre la zona di parete più articolata e ne segue i punti deboli anche se i passi piu' duri a nostro avviso sono stati fin troppo ricercati. la partenza del secondo tiro, per esempio, oppone un passo di blocco duro mentre un metro a dx si passa agevolmente.
la via è molto piu' chiodata rispetto alle altre vie recenti,il che in effetti permette di percorrerla in tranquillità. Abbiamo notato che alcuni spit sono meccanicamenti piazzati male: piastrine che ruotano (Sergio ha senpre con se la chiave,li abbiamo stretti!),sopratutto perni filettati che escono un pò troppo....

Ripetuta la via primo tiro un po' di licheni ma non disturbano più di tanto..poi bel muretto.6a+ ..secondo tiro con partenza delicata poi bella fessura.6a+ ..

Via disomogenea...effettivamente.... ci sta di meglio.

Bella via , ottimamente chiodata,plasir...peccato sia breve,solo due tiri .
Tornati sulla Roccabianca ...calati dall'alto...tempo bello un po fresco .Una mezza giornata strappata al lavoro..... Con Matteo

Concordo con Framil. A Rocca Bianca c'è molto di meglio.

Spiace dover fare un commento non positivo a chi si dà comunque da fare, ma questa via presenta diversi inconvenienti; ed essendo una richiodatura di una via di Grassi, meritava una rivisitazione migliore. La spittatura è molto ravvicinata (troppo?) ma gradare la via 6a/5b obbl. secondo me non è corretto; per non avere sorprese direi 6a+/5c obbl. Alcuni spit sono messi male, specie nel secondo tiro: entrano poco nella roccia e la vite sporge pericolosamente di alcuni centimetri. Sul primo tiro: molto sporchi di lichene i primi metri...bisogna andare di spazzola di ferro; poi c'è un bel muretto e poi un passo che è almeno 6a+/6b, se fatto pulito. Bello il secondo tiro, con partenza fisica e poi una bella fessura. Noi siamo poi usciti sulla via centrale del muro finale, che presenta un primo passo di 6b+; poi però, inspiegabilmente, il terzo spit è molto a destra!
Con Diego. Si è arrampicato in maglietta. Due ragazzi che abbiamo incontrato in cima hanno espresso anche loro le stesse nostre critiche sulla via.

Salita dopo la via dei transumanza. ...questa è ovviamente tutta un altra cosa , ma comunque è divertente
.e ben chiodata. .bella senza pretese...

difficoltà: 6a+ :: 5c obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

17/11/18 - Castel Presina( parete rossa) La regina del bosco - faregiro
Non una delle piu belle della parete...ma sicuramente meritevole. Poi con le ripetizioni migliorerà. Oggi una quantità impressionante di cordate in parete ma ben distribuite sulle varie vie. Con q [...]
15/11/18 - Oriana (Placche di) - Settore Destro Goodbye Lallo - michele motta
Bella la roccia e l'ambiente. Chiodatura lunga e spesso spostata rispetto alla linea degli appigli, Su queste placche gradinate sovente una caduta avrebbe conseguenze importanti, quindi secondo me è [...]
15/11/18 - Cimo (Monte) Diedro degli Elfi - Garaca
Bella salita dal sapore fortemente alpinistico. Arrampicata elegante. Roccia molto buona con alcuni tratti dove serve un minimo di attenzione. (via nuova) A fine via tenete imbrago e caschetto, la [...]
15/11/18 - Perti (Rocca di) Chiodi di garofano - montanogia
Bellissima via poco frequentata e su ottima roccia che non dà segni di usura. Molto estetici la placca/spigolo di L3 ed il diedro di L4. Un'ottima scelta per riempire una mezza giornata. Splendida giornata dopo la fase monsonica.
15/11/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - Via Ivano Boscolo - Teddy
Dopo gli Speroni, pulito anche questa, pochi rovi e qualche ciuffo d'erba. Bollatura sempre visibile e punti di ancoraggio a posto. Ottima temperatura per questi itinerari e cielo blù in bel contrasto con la roccia rossa.
13/11/18 - Pedra Longa Marinaio di Foresta - fulviofly
Via salita con Fabrizio Manoni in una giornata splendida con sole e brezza rinfrescante. Roccia aggressiva e arrampicata mai scontata con passi interessanti. Sempre sul mare in ambiente super (non sottovalutate il tiro di 6a+ è bello tosto!!!!!).
13/11/18 - Sa Costa e S'Aidu - Pedra Longa Atlantide - fulviofly
Dopo una prima parte dell'itinerario "interlocutoria" la linea prende "slancio", anche se Oviglia in zona ha aperto itinerari della stessa difficoltà di ben altra soddisfazione seppur con meno protez [...]