Orco Feglino Attico (Falesia)

ATTENZIONE SU ZAMBIA 7c, sul passo chiave il resinato è mezzo uscito fuori (e la cosa non si capisce finché non ci si è arrivati!!)
Su alcune guide a destra di Thai è riportata la via Spiagge, il cui nome è ancora leggibile anche alla base di Thai, in realtà di essa sono rimasti solo tre fix marci nella placca finale e la sosta arrugginita, al momento è assolutamente sconsigliabile.
In generale la parete alterna tiri ben chiodati ad altri che danno qualche patema, aggiungendo che i gradi più bassi sono mooolto compressi (diciamo così) conviene guardare bene il tiro e valutare a occhio se rientra nelle proprie possibilità piuttosto che guardare le relazioni


[visualizza gita completa]
note su accesso stradale :: Ok
Pomeriggio speso con un po' di tiri sul cqlcare di finale.
Veloce avvicinamento di 20' e molti tiri con non troppa gente rendono la falesia comoda,al pomeriggio arriva il sole er fortuna oggi abbastanza nuvoloso e non troppo caldo.
Fatti vari tiri sul 6a,che a finale è mai banali,altri del gruppo piu' forti fin al 7a.
Ottimamente chiodata e con materiale nuovo.
La scalata è piacevole senza teoppi patemi sul volo.
Soste alla francese da far manovra.

Grazie a Dario x i consigli,ad adriana per la merenda e a manu per la sicura.......
Vabbeh c era anche caio non tutti i gruppi son perfetti :-))


[visualizza gita completa]
Seconda volta in questa falesia e confermo le impressioni della prima, ovvero un bel posto con tanti tiri per tutte le tasche,tutti i gusti di scalata, ottimamente protetti con fittoni nuovi e spesso la sorpresina sotto catena in pieno stile finalese.. basi abbastanza larghe e comode. Insomma da frequentare anche se non e' molto invernale come posto, il sole non arriva presto e alla base filtra poco tra gli alberi. Inoltre messa lassu' dov'e se c'e vento credo lo prendi tutto. Ideale nelle mezze stagioni.

[visualizza gita completa]
Sempre splendido l'attico, ieri giornata top con condizioni meteo esagerate, fresco , umidità minima. La falesia è enorme, belle ben chiodata con tanti generi disponibili , dalle fessure alle placche tecniche.. con qualche tetto estremo.

Davvero belle Namche 6b+ e Gaute de sauta 7a... per il secondo dovrò tornare a chiuderlo perché l'uscita davvero ostica mi ha punito severamente :-) Tiri di dita davvero di livello.

[visualizza gita completa]

Caratteristica itinerario

difficoltà: dal 5 :: al 8a ::
esposizione arrampicata: Ovest
quota falesia (m): 300
lunghezza min itinerari (m): 7
lunghezza max itinerari (m): 30