Catelpresina - Parete rossa Piove governo ladro

Tutto in ordine lungo la via. difficoltà costanti, ma i gradi mi sono sembrati sovrastimati, in ogni caso con tutti questi spit si può osare.
A tal proposito nella bellissima lunghezza 4 se si usano tutti gli spit presenti 15 rinvii non bastano, nel diedro iniziale che è più facile meglio saltarne qualcuno.
Successivamente scalato qualche monotiro nella falesia Giardino delle peonie, che si trova all'uscita delle vie.
Con Claudio, per esorcizzare il suo anniversario. Giornata riuscitissima!

Nel sue genere e difficoltà una bella via. Roccia ottima in generale tranne sul quarto tiro dove molti appigli sono stati saggiamente cementati. Il quinto tiro presenta invece roccia grigia molto bella. Oggi bella giornata di sole con molte cordate in parete

via molto bella in puro stile Castelpresina, su parete in gran parte strapiombante; grande continuità su ottime prese dal primo all'ultimo passaggio; muretto finale con sorpresina, proprio quando le forze sono al lumicino; chiodatura impeccabile; la più bella tra quelle percorse sin'ora alla parete rossa
giornata fresca e bellissima con tantissime cordate in parete

difficoltà: 6b+ :: 6a obbl ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

03/06/20 - Ancesieu Panorama su Forzo - umbertobado
Corde fisse lungo il combale presenti ed in buono stato. Via meravigliosa! Terza o quarta ripetizione per me di questa perla dell'arrampicata. Non c'è un tiro brutto e non c'è un tiro banale. Si [...]
02/06/20 - Caporal Sole Nascente - kostola
la storia del nuovo mattino, c'è tutto artificiale , placca tecnica , fessura , diedri e camino
02/06/20 - Schiappa delle Grise neire Via Beppe - umbertobado
Parcheggiato al tornante di Tressi dove vi stanno due auto messe messe bene. Altrimenti bisogna posteggiare al tornante precedente. Avvicinamento segnalato da ometti e qualche cartello. La via Beppe [...]
02/06/20 - Piccolo Cervino Via ciro e mimmo - erminio
il secondo tiro è chiodato davvero lungo, usati due friends medio-piccoli (circa 0,75-1.0 BD). La placca del 4o tiro è impegnativa, forse anche più di 5c, ma è chiodata abbastanza corta anche se [...]
02/06/20 - Lities (Rocca di) Come sono Togo - ald.one
Confermo le impressioni dei gulliveriani che hanno percorso la via prima di me. La via è in ordine. Mi sento di aggiungere, che i rovi alla partenza del terzo tiro possono dare fastidio, quindi se ci [...]
02/06/20 - San Martino (Monte) l'orologio senza tempo - fabry. 69.
gran bella via di stampo alpinistico, ogni tiro è particolare e molto gratificanti, l4 molto tecnico, l5 atletico e bello fisico, qua o usato un paio di frends per integrare alcuni passaggi dove la roccia non era particolarmente solida.
02/06/20 - Sergent Il lato oscuro - hheb
Tutto asciutto e pulito, tranne L6. Il 4 BD l'ho usato eccome, su L1 assolutamente e anche sul L4 in partenza non guasta. L5 lunghissimo, delle due serie ho avanzato solo i seguenti doppi: .2 .3 [...]