Gouta (Sella) da Dolceacqua, giro

tipo bici :: front-suspended
Gita molto bella: salita su sterrato dal fondo regolare e dalle pendenze mai eccessive, e discesa facile ma mai banale. Il tratto più bello, della discesa, dal punto di vista paesaggistico e tecnico è il single track tra i 1100 e i 900 metri; peccato sia invaso dalla vegetazione (soprattutto da quella pungente, okkio alle gomme) che ne limita il divertimento. lungo il percorso ho trovato a qusi tutte le deviazioni la cartellonistica indicante il giro (703). Allego traccia gps
in salita
discesa sullo sterrato
paesaggio
single track

difficoltà: MC+ :: BC :: [scala difficoltà]
lunghezza (km): 42

Ultime gite di mountain bike

31/05/20 - Besso (Colle del) da Porte per i colli Pra Martino e Crò - discesa sentiero 7 ponti - thebrd
Condizioni praticamente perfette lungo l'itinerario percorso (evitato la discesa sul sentiero dei Fornetti, su cui pare ci siano alcuni alberi crollati , ed il sentiero sotto Tagliaretto). Rampe sopr [...]
30/05/20 - Sessera (Val) dalla Bocchetta Sessera, giro - pik
Ho ripetuto pari pari la traccia di Luca Belloni. La sterrata dell'andata, più in basso, a tratti ha ancora qualche ramaglia dell'inverno, ma è facilmente percorribile. Il sentiero dal ponte sul [...]
30/05/20 - Santa Eurosia (Frazione) da Biella, giro per Favaro, Caramelletto, Tollegno - roberto.maucci
Buona sera a tutti. Siamo saliti alla Cappella soleri. Poi solito itinerario come descritto nella pagina iniziale. Buone gite.
30/05/20 - Gran Miol (Bergerie) e Rifugio Alpe Plane per la Valle Argentera - monviso71
La sterrata è in condizioni ottimali con fondo omogeneo, pochissime pietre e tutti i guadi dei rigagnoli che scendono al torrente Ripa sono superabili facilmente. Anche la rampa, che molla poco e ni [...]
30/05/20 - Costabella (Passo di) da Valdieri, giro per Comba dell'Infernetto ed Entracque - kika
Come sempre salita molto dura, ma la discesa te la fa scordare in poco tempo... Qualche albero caduto, ma il resto del percorso è perfetto
29/05/20 - Madonna della Bassa (Santuario) da Caselette. giro per Pilone della Costa, Pascaletto, Almese - insosta
Essendo la prima gita in MTB , sono salito fino al Pilone della Costa e li ho terminato la salita e sono ritornato per il percorso dell' andata che ripropone delle risalite. gita piacevole in un bel b [...]
28/05/20 - Monastero (Lago di) da Chiaves per l'Alpe di Costapiana - viper
Partenza da Lanzo e arrivo al lago, seguendo interamente la strada. Il tratto di sterrato è in ottime condizioni e (ovviamente) tutto sgombro dalla neve. La sbarra era ancora chiusa, pertanto le aut [...]