Rolei (Monte) e Monte Giovetto da Balangero, anello

L'amico Roberto ha già dato tutte le informazioni.
Gita sociale del Cai di Venaria,con circa 25 persone,giornata molto piacevole per compagnia e clima.
Un grazie a Roberto che ci ha fatto conoscere una zona nuova alla maggior parte dei partecipanti. Un saluto e un grazie ai capi gita. Ciao

Salendo il monte Giovetto
Poco prima della cima del monte Rolei
In cima al Rolei
In cima al Giovetto
I ragazzi giocano
Una breve lezione

note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso un po' bagnato dalle piogge degli ultimi periodi ma nel complesso in buone condizioni. Sempre un po' pietrosa la salita dal Colle di Ciantel alla strada sotto al Rolei.

Gita sociale del CAI Venaria e dell'Alpinismo Giovanile della Sezione.
Giornata molto bella, anche se un po' fredda alla partenza. In seguito un po' di aria fredda ma sole via via sempre più caldo. Giochi per il Giovanile (ed anche tutti gli altri) sul Giovetto.
Nel complesso la gita è andata bene e mi è sembrato sia piaciuta ai partecipanti.

note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso con giusto qualche rovo che abbiamo eliminato.

Oggi giro di perlustrazione prima della prossima gita sociale del CAI Venaria su questo percorso.

note su accesso stradale :: Senza problemi
Percorso zuppo d' acqua che rende molto scivolosi i tratti sulle rocce liscie. Ho pulito un po' il percorso nei 2 brevi tratti in cui era invaso dalle piante.

Ho deciso di salire solo fino al Giovetto passando dal sentiero che da Balangero passa per case Stradella ed incrocia la salita al Giovetto da Case Ciocu. Oggi ho incontrato solo 2 cacciatori e tantissima acqua dappertutto con grandi pozze nei tratti pianeggianti.

note su accesso stradale :: senza problemi
Percorso un po' bagnato ma ciò non crea ostacoli. Piuttosto il percorso è a tratti invaso da erba ancora alta e da qualche pianta che ostacola leggermente il percorso.
Sicuramente il percorso è più adatto in inverno o primavera, quando l'erba non è ancora cresciuta oppure totalmente secca e schiacciata.

Oggi volevo fare dislivello ed allungare un po' il percorso, perciò dopo il Turu ed il Monte Corno salgo queste montagne con percorso ad anello. Anche se il periodo migliore è quando l'erba è bassa, il giro è sempre carino.

sentiero tipo,n°,segnavia: nessun segnavia
esposizione prevalente: Tutte