Alpjer (Parete di) Via D'Alberti

Like any recently opened route watch out for lose blocks. We used 60 m twin ropes and descended with 3 abseils no problem. Gold standard bolting, all of the more difficult sections are very well protected.
A big thank you to Franco and Alex from Silla and I. We had a great climb in perfect conditions. The only thing missing was our friend Francesco.

Con Stoppi avevamo notato la foto esposta al bar di Iselle ed avevamo deciso che una volta o l'altra avremmo salito la linea per curiosare su questa struttura.
La curiosità cela siamo tolta noi e per quanto mi riguarda non mi pare di doverla consigliare: discontinua, con masse instabili nonostante il grande lavoro e quando è bagnata.........!!!!!!!
In zona c'è di meglio, anche se il lavoro degli appassionati apritori va sicuramente rimarcato.

difficoltà: 6a+ :: 5b obbl ::
esposizione arrampicata: Nord-Ovest

Ultime gite di arrampicata

20/04/19 - Sbarua (Rocca) Febbre gialla - Bestia
Il secondo tiro è il più caratteristico anche se forse è il più facile ma in generale tutti i tiri sono belli e non banali. la spittata corta permette di scalare super tranquilli. E per quanto [...]
20/04/19 - Pianarella (Bric) Via lunga originale e variante diretta di uscita di sinistra - P.MIRCO
Partito bello presto con Braccione, ci siamo trovati con Martino e Davide al parcheggio alle otto, 8,30 abbiamo attaccato, facendo tutte Le varianti piu difficili, che dire, con Martino al comando [...]
20/04/19 - Monte Campaccio D'Angelo Custode - davec77
Non brutta ma neppure al livello delle vie migliori della parete. Attenzione alla chiodatura inutilmente lunghissima su L2 e L3, la difficoltà non supera il 5b/c ma si rischia di volare (anzi di rot [...]
20/04/19 - Pianarella (Bric) L'Antro Vergognoso - P.MIRCO
Oggi con Braccione, abbiamo attaccato come variante iniziale, fatto i primi tre tiri, Martino e Davide a fianco su Fivy, poi ci siamo ricongiunti con loro. Seconda via di giornata, sempre una bella avventura al Pianarella
20/04/19 - Coudrey (Monte) Mani Gemelle - pinin
Una delle vie più belle del comprensorio, l’arrampicata è tecnica e varia, ma la differenza la fanno l’ambiente e l’estetica del pilastro, che appare all’improvviso dal “balcone” panoram [...]
20/04/19 - Ailefroide - Palavar Les flots - Andreino
Ripeto la via dopo una decina di anni, divertente, tutto in ordine, zero neve, tutto asciutto.
20/04/19 - Pianarella (Bric) Fivy - P.MIRCO
Fatta come seconda via di giornata dopo la via lunga, in realtà, Davide e Martino hanno attaccato la Fivy , poi alla fine del diedro , traversando a sx ,si sono congiunti con Antro vergognoso, io e B [...]