Carra Saettiva Via Alfa

Quelli bravi salgono le vie moderne ben protette, quelli meno bravi vagano per placche, cenge, canaletti e rovi cercando diedrini verticali, lame staccate ed altre fantomatiche strutture rocciose, guardando con invidia lucide file di spit, riconoscendo alla fine solo la parete strapiombante giallastra (!) che riescono miracolosamente ad evitare a sx infilandosi in un canale tipo Ben Nevis ma non gelato. E mi son pure divertito! Mah...

difficoltà: 4 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - Garaca
Torno sempre volentieri a percorrere queste vie. Oggi , mentre in quota tirava aria di tormenta, qui sole e poco vento. Bella ginnastica mattutina e un doveroso "grazie" a Teddy che : "SPOLVERA,LAVA E STIRA" queste sue belle creature.
09/12/18 - San Paolo (Parete di) Pilastro Themis - subdir
Probabilmente la più bella tra le 6 vie salite su questa parete: roccia bellissima tranne pochi tratti, arrampicata abbastanza continua con bei movimenti, protezioni più che buone e possibilità di [...]
09/12/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - Virginia - Teddy
Oggi chi è andato in montagna non so come sia riuscito a sopravvivere. Ne ho approfittato per pulire da rovi questa ultima via. Fatto solo il primo tronco, a breve il secondo. Vento moderato che dov [...]
09/12/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - sdf
Semplicemente Cinquetti-Burdino in compagnia di Matteo alla sua prima in Sbarua. A parte il vento per il resto giornata solarmente serena. Un giorno con tento. Buon lavoro e buona fortuna
09/12/18 - Traversella normale - 1° e 2° salto - simonecima
Oggi è stata la mia prima scalata in alto. C’era mio papà e il suo amico Lolli. La giornata era ventosa e un po’ nevischiava. I tiri erano facili ma solo uno era un po’ strapiombante. Poi [...]
09/12/18 - Castel Presina - Parete rossa evitando el frìo - faregiro
Nella sua difficoltà una via molto consigliabile. Il terzo tiro è particolarmente bello. Chiodata in modo mooolto ravvicinato, praticamente non si può cadere...nello stesso tempo, soprattutto sul q [...]
08/12/18 - Oriana (Placche di) - Settore Sinistro Barbara & Barbara - michele motta
Il primo tiro con partenza stile cascata di ghiaccio ci ha gentilmente ricordato che l'inverno è alle porte. Dalla prima sosta la via è raggiunta dal sole e le cose cambiano... Stretto a mano il pr [...]