Carra Saettiva Via Alfa

Quelli bravi salgono le vie moderne ben protette, quelli meno bravi vagano per placche, cenge, canaletti e rovi cercando diedrini verticali, lame staccate ed altre fantomatiche strutture rocciose, guardando con invidia lucide file di spit, riconoscendo alla fine solo la parete strapiombante giallastra (!) che riescono miracolosamente ad evitare a sx infilandosi in un canale tipo Ben Nevis ma non gelato. E mi son pure divertito! Mah...

difficoltà: 4 ::
esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

19/01/38 - Ciavazes (Piz) Rossi Tomasi - manty57
Ripetizione della via fatta in gioventù
21/10/18 - Musinè (Monte) Versante Sud - In Hoc Signo Vinces - mcrusche
Avvicinamento lungo. Strada tagliafuoco fino al piano poi a dx su sentiero. Fare attenzione alle scritte che indicano dove lasciare il sentiero, sono piccole e potresti passare oltre senza accorgerse [...]
21/10/18 - Aimonin (Torre di) Cani & Porci - HHEB
Protesto, protesto! Il secondo e terzo tiro nn possono essere 6a! Vabbe passiamo a notizie utili. Prima sosta, Nn abbiamo trovato ne spit ne chiodi utili per fare sosta, bisogna farla a friend eventu [...]
21/10/18 - Aimonin (Torre di) Sweet Aimonin - HHEB
Vale la pena, sopratitto se fa caldo perché rimane in ombra fino al primo pomeriggio. Un po' lichenata. Un pelo umida la partenza della lalma di l2, ma nn disturba più di tanto. Partenza della via nn banale.
21/10/18 - Cossarello (Monte) Via Staich - giuliof
La via è in buone condizioni, tutto asciutto e temperature estive anche se nelle zone ombrose del vallone del Loo al mattino ho visto qualche ruscello con ghiaccio. Soste un po' strette sconsigliano [...]
21/10/18 - Alben (Monte) - Punta della Croce Clipper - la-Nata
Splendida via su ottimo calcare. Ambiente stupendo e panorami dal Resegone al Disgrazia al Bernina e sulle Orobie. Un paio di cordate davanti a noi. Quasi tutta da proteggere con nut, friend e cordini. Solo qualche spit. In cordata con R. e M.
21/10/18 - Sbarua (Rocca) Sperone Cinquetti - Via Normale - bianca.r
Via"normale" per niente banale, molto divertente , in alcuni punti è chiodata un po' lungha ma su queste salite ci sta.... .