Termini (Punta dei) da Valcasotto

note su accesso stradale :: ok
Gita facile facile ma con buon sviluppo ( circa 24 km ) in una zona per me poco frequentata. Avevo voglia di cambiare un po' la zona ed è uscita una bella gita. Giornata abbastanza soleggiata al mattino e bel panorama sulle cime più belle delle Alpi Liguri.
Colla dei Termini
Panorama
Pizzo d'Ormea

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
quota vetta/quota massima (m): 2099

Ultime gite di escursionismo

21/02/20 - Ceppo (Monte) da Baiardo - rolly52
Bellissimo itinerario quasi tutto all’ombra, ideale in inverno senza neve o nelle mezze stagioni. Sentieri ben tracciati con linea gialla e indicazioni in legno. Ultimo tratto assai panoramicò co [...]
21/02/20 - Sea Bianca (Punta) da Pian della Regina e la Punta Raboi - joker
Oggi avevo in macchina anche gli sci ma ho usato solo gli scarponi. Ho salito la Sea Bianca , non ho usato i ramponcini ma sono comunque consigliabili. Il percorso non è come d’estate, bisogna cerc [...]
21/02/20 - Ricordone (Monte) da Rore - rudolph
Si tocca un unico nevaio sulla cima per il resto percorso totalmente estivo. Gita pomeridiana rapida con un gran caldo e panorama sconfinato grazie anche al vento teso ma non eccessivo. Nessuno sul percorso. Con il mio cane
20/02/20 - Da Chatillon al Castello di Cly, attraverso il Ru Chandianaz Da Chatillon al Castello di Cly, attraverso il Ru Chandianaz e Ru Marselleir - laika58
Oggi una bellissima gita con il CAI Intersezionale Canavese e valli di Lanzo - Itinerario come da descrizione in una bella zona a mezza costa sulla valle centrale - Giornata di sole e mite e assenza d [...]
20/02/20 - Sourela (Punta) da Col San Giovanni - franco1457
Con l’instancabile Gauso saliamo alla Punta Sourela. Partiti dalle case di Col San Giovanni. Primo tratto senza neve e con rari segni sbiaditi. Poi arrivati in vista della cima neve continua e porta [...]
20/02/20 - Bouiri dou Servagiu (Grotta) da Ala di Stura per Roc dou Tchapèl - mario-mont
Segnaletica rifatta da poco. Adesso la grotta si trova subito, anche se arrivarci è sempre una faticaccia nell'ultimo tratto.
20/02/20 - Curbassere (Punta delle) da Ala di Stura - mario-mont
Sentiero che si perde un po' nella parte più ripida. Da percorrere con molta prudenza, specie in discesa.