Reit (Croce) da Pravasivo

esposizione prevalente: Nord

Ultime gite di escursionismo

18/12/18 - Lera (Monte) cresta quota 1464 m da Val della Torre - bryter layter
    Itinerario fuori mano,segnato bene ma troppa erba secca e scivolosa, molta attenzione,niente neve salvo parte finale (pochi cm)versante Ceronda. Quaderno di vetta inutilizzabile e nessuna matita o pe [...]
    18/12/18 - Castelletto (Truc) da Pratobotrile, anello - sapetti giovanni
    Giornata bella e serena con freddo accettabile. Fatto il giro come da descrizione. Permane un pò di neve nella parte alta del percorso ma non disturba la progressione. Durante l'escursione non ho visto nessuno.
    18/12/18 - Pirchiriano (Monte) e la Sacra di San Michele da Sant'Ambrogio - Franco1457
    Gita in compagnia degli amici Sergio e Graziella e con mia moglie. Tranquilla camminata a basse quote per non pestare neve e ghiaccio. Bella mulattiera che sale alla Sacra, visto un camoscio. Oggi giornata spettacolare e panorama bellissimo.
    18/12/18 - Civrari (Monte, Punta Imperatoria) da Niquidetto - starmountain
    Salita mattutina al Civrari. Neve continua appena passata la cascata a tratti sino al ginocchio. Nessuna traccia umana solo quella di due lupi passati probabilmente nella notte. Dal Lago ho per [...]
    17/12/18 - Arbella (Punta) da Pont Canavese, anello per Deiro Nero - fdf62
    Sono partito da Sarro ma ho fatto la normale da Frachiamo in entrambi i sensi, neve discontinua, che non dà problemi, oltre i 1600 m di quota.
    17/12/18 - Castelletto (Truc) da Pratobotrile, anello - maxleva
    Partito dalla borgata Siliodo 750m. Percorso su sentieri in ordine. Solo l'ultimo tratto alle spalle delle ultime baite diroccate è un p'o da individuare ma alcuni ometti aiutano.
    16/12/18 - Croce di Muggio (Monte) da Vendrogno - titty79
    Siamo partiti da Mornico (976 m), che si raggiunge proseguendo in auto da Vendrogno.. Si segue il percorso per Monte Tedoldo, si sale a monte del paesino ed ad una cappellina si prosegue su sentiero [...]