Frati (Monte dei) da Carona

Secondo tentativo al Pradella andato in fumo per le troppe nuvolaglie e nebbie in zona. In compenso, sono salita su una bella cima poco frequentata (nessuno...) dove ad attendermi c'erano solo diversi stambecchi adulti, di cui uno anziano dalle corna lunghissime, e due piccolini. Foto di rito e poi scesa giù al passo dal bel crinale erboso e per il suggestivo e silenzioso Vallone dei Frati. Come per tutte le cime della zona, si può ridurre notevolmente il dislivello e lo sviluppo prenotando la jeep al 328.0424902.
Pradella e Passo d'Aviasco orientale dal crinale per i Frati
Farno, L.Colombo, Pizzo del Becco, P. d'Aviasco occidentale dal crinale dei Frati
Stambecchi in cima al Monte dei Frati 2502 m
Crinale Frati Valrossa Cabianca
Valle, Diga dei Frati e Punta Osvaldo Esposito

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

18/08/18 - Money (Lago di) da Gimillian - C. NORD
Tranquilla escursione di circa due ore, da valutare comunque E come da segnaletica. Il Lago si è ormai è ridotto parecchio e non è al suo meglio. Molto bello il pianoro e la particolare vista del v [...]
18/08/18 - Leonesi Raffaele Vittorio (Rifugio) da Ceresole Reale - Slapuer
Tra ometti e segni rossi, tracciatura direi..buona. non pestato neve. Da solo. Visto nessuno anche se siamo nella settimana di Ferragosto e dire che a Ceresole c'era il mondo! Rifugio in ottime condiz [...]
17/08/18 - Roussa (Colle della) da Forno di Coazze - Viper
Escursione molto adatta ai bambini (quelli che camminano però, perché comunque sono 13.2 km a/r), così ci sono tornato con mio figlio. Peccato solo per le nuvole, per il resto tutto a posto. Rifugi [...]
17/08/18 - Emilius (Monte) da Pila per il Rifugio Arbolle - fyplom
Partiti il 16/08 da PIla con impianti fino a poco sotto il lago chamolè (10 € A/R) poi circa un ora per il colletto e andare al rifugio. Pausa pranzo e poi senza zaino una sgambatina fino al col [...]
17/08/18 - Pepino (Cima di) dal Vallone di San Giovanni per il Colletto Campanino - giody54
Partiti da Limone ,e scesi sulle piste .Giornata con nuvole al mattino ,poi sole al pomeriggio
17/08/18 - Gran Cocor (Cima) dal Lago del Serrù per il Colle della Losa - cesco74
Ho controllato entrambi i passaggi del sentiero attrezzato che supera la bastionata: quello a sx (salendo) è in ordine, ha un cavo d'acciaio inguainato nero nuovo (ma rimane sempre esposto, come mi r [...]
17/08/18 - Tobbio (Monte), Bric e Cresta di Castiglione da Voltaggio - P.MIRCO
Il Gelicidio dello scorso inverno non ha causato grossi danni in questo itinerario, naturalmente qualche albero, e molti rami sono caduti, ma tutti abbastanza aggirabili, resta sempre da prestare atte [...]