Orny (Aiguille d') La Moquette

gia' descritto molto bene e in modo esauriente da garaca! bellissima via in ambiente spettacolare, roccia e spittatura ottima!!!
sicuramente da ritornaci per fare altre vie su altre guglie!!! ovviamente in cordata con Carlo!

Carlo sulla variante!

Stupenda salita in un ambiente superlativo.
Quando si cerca una giornata piena con un avvicinamento abbastanza lungo ma bellissimo e non faticoso,
quando si vuole fare un'arrampicata in ambiente a 3.000 metri con la sicurezza di una spittatura quasi da falesia,
Quando si cerca una roccia " tipo moquette" , allora questa è la via giusta.
Veramente consigliata.
Bella,bella e ancora bella.
Tutti i tiri hanno il loro perché.
Nb.
Dopo il trasferimento di 3 , si arriva alla cuspide finale, ci sono 2 soste una a sx ed una a dx di uno stretto canale/camino.
La sosta giusta è quella a dx.
Ho preso la sx e la via, pur essendo bellissima, è un po' più difficile.
Rientrati a destra dopo circa 20m. sopra la sosta 7 della via giusta.
Ultimo tiro bellissimo.
Con l'amico Fabry per una giornata piena e di soddisfazione.
Il posto e la via valgono il viaggio.

• 13/08/17 - glade

difficoltà: 5b :: 5a obbl ::
    esposizione arrampicata: Sud

Ultime gite di arrampicata

20/06/19 - Gias dei Laghi (Testa), anticima SO q. 2701 Passie Daré - Elena83
    Via tranquilla e ben chiodata su bella roccia. Bellissimo il terzo tiro! Tutte le soste presentano 2 spit da collegare con fettuccia. Discesa comoda a piedi. Ancora qualche piccolo tratto di neve sull'avvicinamento, ma che non arreca fastidio.
    20/06/19 - Militi (Parete dei) Diedro Giallo - andrea bertea
    La Parete dei Militi ha sempre il suo fascino, seppure addomesticata e resa (come nel caso del Diedro Giallo) una via di puro plasir.. Attrezzatura ottima, non c'è bisogno di nulla, roccia più che [...]
    19/06/19 - Clarì (Punta) Super Calcaire - gio basile
    Bella via, come detto da molti in particolare dal 5° al 9° tiro, prima il giusto riscaldamento (compreso di ferrata). Gradi di Michelin mi sono sembrati giusti, ed anche la chiodatura. Si trova se [...]
    19/06/19 - Parete delle Stelle Via Bruno Piazza - gian62
    6a obbligatorio mi pare eccessivo. Ultimo tiro un po tortuoso. Per il resto divertente, se abitate a quincinetto.
    19/06/19 - Placche di Oriana - Settore dx Tip Top - Teddy
    Bella via recente, facile a parte l'attacco che secondo me è di 5b dove Giovanni ha tribolato non poco come anche la partenza del terzo tiro. Comunque una bella alternativa alle altre vie del settore [...]
    18/06/19 - Croux (Aiguille) La Leggenda - Nodoinfinito
    Eravamo partiti per fare la Bertone ma dopo esserci persi più volte siamo finiti su questa. Avvicinamento in quasi tre ore a causa dei nevai con zero rigelo su cui si sprofondava parecchio, coi rampo [...]
    18/06/19 - Chateau (Falaise du) L' Africain - michele motta
    Via con roccia e chiodatura da via sportiva, impegno e ricerca della discesa da via alpinistica. Consente di toccare il celebre calcare delle abominevoli vie della Croix des Tetes senza difficoltà. U [...]