Forcelle (le) da Pont de Frasseta

Bella salita, superiore alle aspettative, incontrata solo un'altra coppia di escursionisti oltre a noi. Il tratto dalle Bergerie de Cappellaccia alla punta è molto caratteristico in un ambiente selvaggio, curioso e affascinante.

sentiero tipo,n°,segnavia: Sentiero segnato
difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud

Ultime gite di escursionismo

23/01/19 - Bielmonte da Trabbia - Franco1457
Viste le previsioni che davano brutto tempo e neve (risultate poi esatte) abbiamo deciso di fare “due passi” vicino a casa. Alla fine ne è uscita una bella escursione sotto la neve di 23 Km con 9 [...]
22/01/19 - Partigiani (Cappella dei) da Saint-Vincent, anello - 3levanne
Bel giro questo proposto e ben dettagliato da Erba Olina, seguito fedelmente, solo piccola deviazione da Giancan scesi sul bel Campo De Tzan + statua Cristo Redentore. Giornata serenissima , percor [...]
22/01/19 - Sagnasse (Laghi di) da Rivotti - gioepiera
Alla ricerca di alternative per la mancanza di neve oggi abbiamo scoperto una bella gita, tutta al sole dalla partenza da Rivotti ai laghi, ghiacciati e ricoperti e circondati da neve, che inizia a ci [...]
22/01/19 - Bandito (Cappella) e Madonna della Neve da San Bernardo di Corio - Franco1457
Facile escursione nei boschi della Valle Malone, lungo strade sterrate e ampie mulattiere. Particolarmente indicata in inverni con poca neve. Siamo partiti da San Bernardo di Corio (parcheggiato nei p [...]
22/01/19 - Vaccarezza (Monte) e Cima dell'Angiolino da Letisetto - maxleva
Partito dala frazione Banche, 910m. Ben segnata la partenza con cartelli per Cialma e Vaccarezza su sentiero che cavalca tutta la dorsale. Oggi pestato neve, poca 10-20 cm, dalla macchina fino in [...]
22/01/19 - Bossola (Cima) da Rueglio, anello - gigi02_to
Presente neve sulla sterrata e tratto finale; i ramponi (oggi) non servono.
21/01/19 - Soglio (Monte) da Canischio per la Cima Mares - flavytiny
Meteo terso temperatura freddina. Partito da Sambeila come itinerario 53643 Cima Mares anello per le Rocche di San Martino su strada poderale oggi tutta innevata dai 5 cm alla partenza fino a 25 cm in [...]