Orso (Monte) da Marciano

oggi mezza giornata libera dal lavoro...bella passeggiata tra sole e nubi.

difficoltà: T :: [scala difficoltà]

Ultime gite di escursionismo

15/12/18 - Aquila (Punta dell') e Cugno dell'Alpet da Alpe Colombino - lupus1946
Le ciaspole non servono, la neve è scarsa e anche bella dura... Giornata splendida anche se un pò freddina...
15/12/18 - Moross (Rocca) da Asciutti - shiro
Prima volta su questa punta grazie a una precisa relazione di Gulliver. Salito da solo con non poche difficoltà perché senza ramponi ne picca. Sconsigliato non portarle, ma non credevo di trovare ta [...]
15/12/18 - Paglie (Bric) da Bivio Tracciolino/Pian Bres - Franco1457
Dal tracciolino salgo verso Pian Bres e proseguo su sterrata prima e sentiero poi. Il sentiero segnalato da bolli rossi sale ripido fino alla cresta e una volta arrivati in breve si raggiunge il Bric [...]
15/12/18 - Maluna (Monte) e Monte Plunea da Roaschia, anello - massimo66
Questa sarà l'ultima gita asciutta alla scoperta di luoghi sconosciuti....vista la neve in arrivo. Lascio l'auto a Roaschia con l'idea di questo anello....tutto comodo fino a Colle Goderie con deviaz [...]
15/12/18 - Roccagrande (Monte) da Bargone, anello del monte Treggin - lo65
Escursione varia come paesaggio in gran parte su sentieri boschivi,in parte su sterrati;in alto,sulla cresta iniziale fra Treggin e Roccagrande,si cammina con qualche saliscendi pure su roccia con mod [...]
15/12/18 - Rubbio (Monte) da San Damiano Macra - annagarelli
al ritorno abbiamo eseguito un anello: fatti i primi 100 m di discesa sul percorso di salita, abbiamo seguito il percorso occitano e abbiamo raggiunto la borgata fracchie; poi siamo passati a paglier [...]
15/12/18 - Principe (Passo) dal Rifugio Gardeccia - bomber
Come sempre ambiente fantastico. Neve dalla Regolina ma sempre percorribile a piedi senza sfondare troppo. Direi che al passo ci saranno circa 50 cm di neve. Giornata tersa senza neanche una nuvola [...]