Corbioun (Monte) da Sagnalonga, anello per Colle Begino, Lago Nero, Capanna Mautino, Colle Bercia

tipo clima :: corretto
Pima uscita di corsa in montagna della parentesi estiva in Val di Susa. Itinerario sempre vario e bello e duro che mette alla prova il fisico e la mente. Dalla cima del Courbion sceso direttamente sul lago Nero e poi direzione Fonte Tana e rientro a Sagnalonga. Al Lago Nero sembrava di essere al mare data la quantita' di macchine presenti.
Un saluto agli utenti RRM sentiti dalla vetta e ai simpatici escursionisti trovati in vetta. Alle prossime

Chaberton e Petit Cric dalla vetta

tipo clima :: corretto
Medesimo itinerario con alcune leggere variazioni. Una volta sul Courbion, scesi direttamente sul versante lago Nero anzichè proseguire verso il Col Begino. Dalla Capanna Mautino Matteo e Federico hanno proseguito sul sentiero che scende direttamente al Lago Comba Nera e poi rientro a Sagnalonga sulla sterrata proveniente dalle casermette di Fonte Tana, mentre io ho proseguito sul sentiero che arriva al Lago Foiron, passando prima dal Lago della Capra, da dove ho continuato direttamente verso Rocca Remolon con discesa diretta sul sentiero tecnico che arriva direttamente a Sagnalonga, tralasciando per limiti di tempo il proseguio verso Colle Bercia. Meteo favorevole al limite del fresco e itinerario sempre di un certo impegno e fatica ripagata dagli ampi panorami che si gustano.
Oggi con Federico (la lepre) e Matteo ottimo esordio in montagna. Alle prossime

tipo itinerario :: faticoso
tipo clima :: al limite del caldo
Parentesi Valsusina e allora giretto sui sentieri conosciuti. Giornata spaziale non una nuvola. Itinerario che offre panorami mozzafiato che ripagano della fatica.
Visti parecchi escursionisti al Lago Foiron e putroppo quad e moto al col Begino.

tipo corsa: salita e discesa
periodo: giugno-novembre
esposizione preval. in salita: Varie
quota partenza (m): 1995

Ultime gite di trail running

11/01/20 - Cornizzolo (Monte) da Pozzo - stellatelli
Sentiero in ordine, non ha risentito delle recenti e forti piogge, rifugio chiuso, temperatura primaverile
11/01/20 - Corona Verde Borgaro - Villanova Canavese - Lanzo - grawal
Aggiungo nota unicamente per segnalare ulteriori erosioni da parte del fiume Stura nei primi km. Occorre pertanto tenersi all’interno della sponda erbosa percorrendo la sinistra orografica del fiume.
09/01/20 - Terre Carle (Poggio) anello da Chiusa di Pesio - lonely_troll
Terreno asciutto o ghiacciato quindi corsa veloce. Ho incontrato solo gente tagliava legna
01/01/20 - San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo per il Km Verticale - annagarelli
sentiero completamente senza neve, molto ben segnalato e tracciato; panorama spaziale, temperatura gradevole, compagnia super; in cima parecchia gente arrivata un po' da tutti i versanti
19/12/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - andrealp
Anche oggi a causa della pioggia battente il tratto iniziale del Sentiero Berruti che conduce a Castagneto è molto fangoso ed è poco praticabile per la corsa. Siamo pertanto saliti e poi scesi da st [...]
07/12/19 - Baron (Monte) da Val della Torre, anello - rfausone
I percorsi in zona sono tutti abbastanza in buone condizioni a parte alcuni tratti con erba molto alta e un po' d'acqua qua e là.
01/12/19 - Vaj (Bric del) da Biget per il Sentiero Berruti - andrealp
A causa della pioggia battente il tratto iniziale del Sentiero Berruti che conduce a Castagneto è molto fangoso ed è poco praticabile per la corsa. Siamo pertanto saliti e poi scesi da strada Nosma, [...]